Calciomercato+Milan%2C+da+Bonucci+ad+Andr%C3%A9+Silva%3A+Leonardo+%26%238216%3Bribalta%26%238217%3B+Mirabelli
calciomercatoit
/2018/08/11/calciomercato-milan-da-bonucci-ad-andre-silva-leonardo-ribalta-mirabelli/amp/

Calciomercato Milan, da Bonucci ad André Silva: Leonardo ‘ribalta’ Mirabelli

La nuova dirigenza ha venduto parte degli acquisti dell’ex ds: anche Kalinic ha fatto le valigie

CALCIOMERCATO MILAN FASSONE MIRABELLI KALINIC / Rivoluzione in casa Milan. Il calciomercato della scorsa stagione, condotto da Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone, si sta sgretolando pian piano. Sono già tre i pezzi da 90 che hanno lasciato o stanno per lasciare Milanello: il primo è stato Leonardo Bonucci. L'ex capitano, accolto come un eroe l'estate passata, ha abbandonato la nave dopo una solo anno. I rossoneri da quest'affare non ne sono di certo usciti con le ossa rotte: il numero 19 ha dato via al calciomercato Milan con gli arrivi di Mattia Caldara e Gonzalo Higuain, accolti come due vere star.

La società rossonera del corso cinese, quella del 'passiamo alle cose formali', è stata sempre accusata di non essere stata capace di portare al Milan un vero bomber: seguiti per tutta l'estate Belotti, Morata e Aubameyang, alla fine Mirabelli e Fassone si sono 'accontentati' di Kalinic e André Silva. Una scelta non certo vincente visti i numeri dei due centravanti. Scelta bocciata subito dalla nuova proprietà che non ha perso tempo a liberarsi dei due attaccanti: Kalinic è andato all'Atletico nonostante una minusvalenza (acquistato a circa 22 venduto per quasi 15 milioni di euro). Le cifre per André Silva, pronto a firmare per il Siviglia, invece, non sono ancora note: per il giovane portoghese si parla di una cifra complessiva di 35 milioni (5 per il prestito 30 per il riscatto), simile a quella investita lo scorso anno.

 

Leonardo, pian piano, sta così 'smontando' il calciomercato fatto dalla vecchia dirigenza: Kessie e Calhanoglu sembrano essere gli unici punti fermi dell'ultima campagna acquisti. Ovviamente anche Conti, tartassato dagli infortuni, è un elemento su cui puntare.

 

 

Calciomercato Milan, da Rodriguez a Biglia: futuro a rischio?

 

Il tempo stringe e la cessione di determinati calciatori sembrano davvero difficili. Ricardo Rodriguez ha ricevuto diverse offerte e non sembra essere considerato incedibile al pari di Biglia, che non ha convinto la passata stagione. Gli arrivi di Strinic e quello probabile di Bakayoko dovrebbero limitarne l'utilizzo. Soprattutto l'argentino rischia di giocare molto meno con l'ex Monaco. Le poche alternative sugli esterni e la sua duttilità sembrano, almeno per il momento, aver scongiurato un addio di Borini ma nel calciomercato tutto è possibile. L'attaccante italiano resta comunque solo un'alternativa così come Musacchio, che partirà alle spalle della coppia Romagnoli-Caldara

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago