Calciomercato+Napoli%2C+da+Mertens+a+Ochoa%3A+il+punto
calciomercatoit
/2018/08/10/calciomercato-napoli-da-mertens-a-ochoa-il-punto/amp/

Calciomercato Napoli, da Mertens a Ochoa: il punto

Manca sempre meno all’inizio del campionato e gli azzurri devono ancora ultimare la rosa

CALCIOMERCATO NAPOLI / Sabato 18 agosto, ore 20:30. Allo Stadio Olimpico di Roma andrà in scena la prima giornata del nuovo campionato di Serie A, Lazio-Napoli. Subito un big match per gli azzurri guidati da Carlo Ancelotti, il vero grande colpo del calciomercato Napoli. La sessione estiva ha infatti portato giocatori giovani e di qualità, basti pensare a Simone Verdi o Alex Meret, ma non c'è stato l'acuto, il grande colpo in grado di far entusiasmare la piazza partenopea. Nonostante ciò, il Napoli ha una rosa completa, anche dal punto di vista numerico, in tutti i ruoli. L'arrivo di Kevin Malcuit ha completato la batteria dei laterali di difesa. Il ritorno di Dries Mertens dalle vacanze, ha chiuso il casting per l'attaccante, la permanenza del belga blocca infatti qualsiasi possibile entrata per il reparto avanzato. L'unico nodo resta quello dell'estremo difensore, con Giuntoli ancora alla ricerca del profilo adatto.

Calciomercato Napoli, Ochoa, Ospina e… spunta un nuovo nome

In pole per il calciomercato Napoli, resta sempre il nome di Guillermo Ochoa. Il portiere messicano sarebbe il profilo giusto per Carlo Ancelotti, che vorrebbe un giocatore di grande esperienza internazionale, in grado di dare a Meret il tempo per inserirsi al meglio in una grande squadra come quella azzurra. Come raccontato da Calciomercato.it, però, lo Standard Liegi non abbassa le pretese e la pista Ochoa si sta complicando per il Napoli. L'alternativa potrebbe essere dunque David Ospina, numero 1 della Colombia e secondo di Petr Cech all'Arsenal di Emery. Trattativa non facilissima vista la chiusura del mercato inglese, e l'impossibilità dei Gunners, in caso di partenza dell'estremo difensore, di trovare un sostituto. L'ultimo nome nuovo per la porta però arriva sempre dalla Premier League: si tratta di Michel Vorm, l'estremo difensore olandese ormai ai margini nel Tottenham, e a caccia di riscatto. In corsa anche Simon Mignolet, in uscita dal Liverpool.

Calciomercato Napoli, Mertens chiude le manovre in entrata. I movimenti in uscita

La permanenza di Dries Mertens, come detto, blocca invece ogni possibile entrata in attacco per il Napoli. Il belga sembra essere in sintonia con Carlo Ancelotti, e ogni giorno che passa, le sue possibilità di restare in Campania sono sempre più alte. Potrebbe saltare così la trattativa per portare Andrea Belotti, salvo clamorose sorprese, in azzurro. In uscita si lavora per dare una squadra a Lorenzo Tonelli. Il difensore ex Empoli ha trovato poco spazio nel suo periodo con la maglia della squadra partenopea. Tre i club maggiormente interessati al classe '90: Bologna, ChievoVerona e Cagliari.

Giorgio Trobbiani

Giornalista, dalle Marche. Calcio, pallacanestro, tennis e via di seguito: purché ci sia una palla

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago