CALCIOMERCATO MILAN MILINKOVIC KALINIC / Il Milan si gode gli arrivi di Caldara e Higuain dalla Juventus, ma pensa ad altri colpi di spessore in un calciomercato che non ha lesinato sorprese in questa finestra estiva. Sistemati attacco e difesa, almeno in entrata, il nuovo responsabile dell'area tecnica Leonardo vuole regalare un rinforzo di livello anche a centrocampo al tecnico Gattuso, con quest'ultimo che ha esaltato nelle scorse ore gli arrivi di Higuain e Caldara dopo il maxi scambio con la Juve che ha riportato a distanza di una sola stagione Bonucci a Torino.
Il sogno del 'Diavolo' si chiama Sergej Milnkovic-Savic, oggetto dei desideri dei top team europei e sui cui Lotito non intende però fare sconti. Operazione molto difficile da realizzare, anche se i rossoneri starebbero studiando la formula più adatta per aprire uno spiraglio all'arrivo del serbo: prestito oneroso a cifre alte con riscatto la prossima estate fissato a 80-100 milioni di euro. Meno complicato – ma solo all'apparenza – l'inseguimento a Mateo Kovacic, sui cui però c'è il muro del Real Madrid dopo l'interesse manifestato dal Chelsea, senza dimenticare anche gli accostamenti a Juventus e Inter in Serie A. Una terza pista porta invece a Rabiot, in scadenza nel 2019 con il PSG e il cui futuro è ad oggi tutto da decifrare.
Leonardo dovrà per necessariamente lavorare anche in uscita, con André Silva e Kalinic i primi due indiziati a lasciare Milanello dopo l'arrivo del 'Pipita' Higuain. Per il portoghese si è raffreddata la pista Premier mentre in Spagna piace al Valencia, l'ex Fiorentina invece continua ad essere un obiettivo dell'Atletico Madrid e la cessione di Gameiro potrebbe avvicinarlo ulteriormente all'undici di Simeone. Suso, infine, ha allontanato una possibile dipartita dal Milan aprendo al rinnovo con il 'Diavolo'.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…