Calciomercato+Milan%2C+Gattuso+aspetta+altri+due+%26%238216%3Bregali%26%238217%3B+da+Leonardo%3A+le+ultime
calciomercatoit
/2018/08/03/calciomercato-milan-gattuso-aspetta-altri-due-regali-da-leonardo-le-ultime/amp/

Calciomercato Milan, Gattuso aspetta altri due ‘regali’ da Leonardo: le ultime

A caccia di un esterno e di un centrocampista per completare la rosa rossonera

CALCIOMERCATO MILAN GATTUSO CENTROCAMPO ESTERNO HIGUAIN / Con l'arrivo di Leonardo è cominciato a tutti gli effetti il calciomercato Milan. Oggi verranno presentati Gonzalo Higuain e Mattia Caldara, i due grandi colpi che hanno riacceso l'entusiasmo del popolo rossonero. Gli ex Juventus si vanno così ad aggiungere ad Halilovic, Strinic e Reina arrivati con la vecchia gestione. Ora, però, il DT rossonero è chiamato ad uno sforzo ulteriore per completare la rosa. Gattuso, che avrà finalmente il bomber tanto sognato, spera di avere anche una mezzala titolare capace di giocarsi il posto con Bonaventura e Kessie. Il calciomercato, poi, passerà dall'acquisto di un esterno d'attacco e la sistemazione degli esuberi, che al momento sono parecchi. Il lavoro da fare è davvero tanto e il tempo per il Milan stringe.

 

 

CALCIOMERCATO MILAN: CHE AFFOLLAMENTO IN ATTACCO

 

Arrivato il grande bomber, Gonzalo Higuain, che ha preso subito la maglia numero 9, che la passata stagione è stata di André Silva, il Milan si prepara a salutare diversi dei suoi attaccanti. Oltre all'argentino, ovviamente, sicuro della permanenza è Cutrone. Il portoghese, ad oggi, ha perso il numero ma in futuro potrebbe perdere definitivamente la maglia. La sua permanenza non è certa ma se Mendes dovesse portare un'offerta superiore ai 35 milioni di euro potrebbe davvero salutare: Wolves, Valencia e Monaco si sono interessate a Silva ma al momento nulla di concreto.

Certi di un addio, sono Carlos Bacca e Nikola Kalinic. Il colombiano non ha alcuna intenzione di continuare a vestire la maglia del Milan e vorrebbe fare ritorno al Villarreal. Al momento però la forbice tra domanda e offerta non è poca: i rossoneri lo valutano 14-15 milioni ma potrebbero farlo partire anche per 12. Gli spagnoli, al momento, sono fermi a 8. Davvero troppo poco. Anche Kalinic va verso la Spagna. Lo aspetta l'Atletico Madrid di Simeone. Resta da capire poi cosa ne sarà di Suso: senza un'offerta di 40 milioni di euro non lascerà il Milan e non è certo una priorità la sua cessione. Lasceranno, invece, quasi certamente Antonelli, Mauri, Bertolacci e Montolivo.

 

 

CALCIOMERCATO MILAN: DOPPIO COLPO PER GATTUSO

 

Servono ancora, almeno altri due colpi: Leonardo ne è consapevole e sta lavorando duro per riuscirsi prima della chiusura del calciomercato del 17 agostio prossimo. Dopo aver chiuso per Gonzalo Higuain e Mattia Caldara, sistemando così attacco e difesa, si proverà a rafforzare il centrocampo e gli esterni. Gattuso vuole un'alternativa a Calhanoglu e Suso. La strada più percorribile, al momento, è quella che porta a Bernard. Il brasiliano, attualmente svincolato, piace anche al Chelsea ma lui vorrebbe vestire la maglia rossonera. Starà a Leonardo affondare per chiudere il colpo o virare su qualcun altro. In passato sono stati accostati al Diavolo anche Depay e Pjaca ma non si possono escludere sorprese. Per quanto concerne il centrocampo i nomi sono parecchi: si va dai più 'economici' come Samassekou del Salisburgo e Bakayoko a profili come Rabiot, decisamente più proibitivi, o al sogno impossibile dei tifosi Milinkovic-Savic.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago