CALCIOMERCATO MILAN GATTUSO BERNARD RABIOT / Sono le ore di Gonzalo Higuain e Mattia Caldara. I due calciatori, che stanno facendo sognare i tifosi, sono gli ultimi due acquisti del Milan. Gli ormai ex Juventus si aggiungono così agli arrivi di Halilovic, Strinic e Reina ma il calciomercato dei rossoneri non può fermarsi qui. Leonardo continua, infatti, a lavorare per mettere a segno gli ultimi colpi – molto probabilmente una mezz'ala e un esterno d'attacco – per rinforzare ulteriormente la squadra di Gattuso. Mancano ormai 15 giorni alla chiusura del mercato e il lavoro da fare è ancora tanto, soprattutto in uscita dove c'è da fare i conti con i tanti esuberi.
Il prossimo colpo importante in casa Milan sarà quasi certamente a centrocampo. Leonardo dovrà riuscire ad affidare a Gattuso una nuova mezz'ala titolare, capace di dare il cambio a Kessie e Bonaventura. Le idee per il brasiliano sono parecchie e solo nei prossimi giorni si capirà su cui si concentreranno gli sforzi dei rossoneri. Si va dalle ipotesi low cost come Samassekou del Salisburgo e Bakayoko del Chelsea a piste più complicate o quasi impossibili.
I tifosi del Milan sognano Milinkovic-Savic ma il prezzo è davvero proibitivo: 130-150 milioni è la valutazione chie continua a fare la Lazio per il giocatore. Impossibile poter immaginare che il Milan possa sborsare queste cifre, almeno in questo calciomercato. Altri profili importanti sono quelli di Rabiot, che Leonardo conosce molto bene, e Arturo Vidal. Il centrocampista cileno è, però, vicinissimo all'Inter. I prossimi giorni serviranno dunque a capire chi potrà essere veramente il prossimo colpo del calciomercato Milan.
Come dicevamo il Milan è chiamato a sfoltire la rosa. Soprattutto in avanti son in tanti con le valigie in mano: Carlos Bacca ha chiesto di tornare al Villarreal ma le parti sono ancora lontani. Dovrebbe esserci la Spagna anche nel futuro di Kalinic. Tutto da decifrare, invece, quello di André Silva: il portoghese alla fine potrebbe anche restare. Via dal Milan anche Antonelli, Mauri, Gomez, Bertolacci e Montolivo.
In attacco così arriverà un'alternativa a Calhanoglu e Suso: il nome caldo in queste ore è quello di Bernard ma la trattativa non è ancora chiusa. Anche in questo caso, però, non possono essere escluse delle sorprese. Al Milan in questa estate calda sono stati accostati anche i nomi di Depay e Pjaca ma il nuovo esterno potrebbe venir fuori non da questi nomi.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…