CALCIOMERCATO MILAN JUVENTUS BONUCCI HIGUAIN / Nel calciomercato più pazzo di sempre (o almeno degli ultimi anni) anche il triangolo che nessuno aveva considerato diventa realtà: dopo Ronaldo alla Juventus, l'affare dell'estate è sicuramente quello che ha riportato Leonardo Bonucci in bianconero con Gonzalo Higuain e Mattia Caldara al Milan. Una trattativa che ha accontato tutte le parti in causa: felice la squadra di Allegri che si ritrova un difensore pronto e di esperienza internazionale per dare l'assalto decisivo alla Champions; felice la formazione rossonera che con Caldara e Romagnoli si ritrova una coppia che potrà guidare la difesa milanista per lungo tempo; contento anche il 'Pipita' Higuain che tornerà ad essere l'uomo simbolo di una squadra – come capitava a Napoli – e non dovrà fare i conti con l'ombra tutt'altro che leggera di Cristiano Ronaldo. Ed allora tutti felici con il triangolo Bonucci-Caldara-Higuain che ha segnato le ultime settimane del calciomercato di Juventus e Milan: riviviamo la trattativa con cifre, dettagli e l'impatto dell'affare sulle formazioni di Allegri e Gattuso.
La trattativa che ha animato il calciomercato Milan negli ultimi giorni è stata seguita passo dopo passo da Calciomercato.it: la fumata bianca è arrivata nella serata di ieri con tutti i pezzi che sono andati al loro posto, in un incastro che sembrava di difficile attuazione. Ed invece tutto fatto con Higuain che appena sbarcato a Milano ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da calciatore rossonero ai cronisti presenti, tra i quali l'inviato di Calciomercato.it: “Sto bene, domani (oggi, ndr) le visite mediche. Sono felice di questa nuova avventura, un saluto ai miei nuovi tifosi e anche a quelli della Juventus che mi hanno sempre dimostrato grande affetto. Dove può arrivare il Milan? Speriamo il più lontano possibile. Perché ho scelto il Milan? Domani firmiamo, poi parlerò. Se ho già parlato con Gattuso? Sì, ci ho parlato”. Ed è proprio il giorno delle visite mediche, con Higuain, Bonucci e Caldara che sosterranno i test di rito prima di firmare i contratti con le loro nuove squadre e rendere ufficiale tutta l'operazione. Un affare da cifre importanti quello tra Juventus e Milan per Bonucci, Caldara e Higuain: scambio alla pari tra i due difensori, senza recompra, con il 'Pipita' che arriva a Milano con la formula del prestito oneroso (circa 18 milioni) e riscatto intorno ai 36 milioni. Per gli ingaggi: Bonucci percepirà circa sei milioni di euro (riduzione di circa il 20%), mentre Caldara due milioni più bonus.
Con l'arrivo di Bonucci nel calciomercato Juventus, Massimiliano Allegri potrà contare nuovamente su un difensore di livello internazionale: lui e il neo capitano Chiellini sono i potenziali 'titolari' della squadra juventina nella stagione 2018/2019, la prima sotto il segno di CR7. La Juventus potrà così contare su un pacchetto arretrato di sicura affidabilità con l'esperienza anche di Barzagli e Benatia e la freschezza di Rugani che garantiranno al tecnico toscano anche la possibilità di modificare lo schieramento tattico passando a una retroguardia a tre con il ritorno della BBC.
Con gli acquisti di Caldara e Higuain ed in attesa di una mezzala e di un esterno offensivo, prende forma anche il nuovo Milan di Gattuso: le novità sono, ovviamente, nel pacchetto arretrato e in avanti. La difesa conterà su una delle coppie più giovani della serie A con Romagnoli e Caldara davanti alla porta difesa da Donnarumma o Reina. In avanti poi il 'Pipita' sarà il punto di riferimento con Calhanoglu e Suso ai suoi lati, in attesa di nuovi eventuali acquisti, a innescare l'argentino. Per il resto cambierà poco con Calabria e Rodriguez sulle fasce e il trio di centrocampo che potrebbe vedere Biglia in regia con Bonaventura e Kessie ai lati. In attesa dei prossimi colpi…
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…