CALCIOMERCATO JUVENTUS / Il calciomercato Juventus ha tre protagonisti assoluti in questo momento: Leonardo Bonucci, Mattia Caldara e Gonzalo Higuain, al centro di un maxi affare tra la Juve ed il Milan che tarda a veder scritta la parola fine. Tutte le parti coinvolte nell'operazione continuano a trattare alla ricerca della definitiva bianca, con il nodo buonuscita di Gonzalo Higuain che resta da risolvere. La Juventus, però, è impegnata anche su altri fronti. Andiamo ad analizzare tutte le mosse di calciomercato in casa bianconera…
La giornata di ieri sembrava potesse essere quella decisiva per la definitiva fumata bianca del maxi affare tra Juventus e Milan con protagonisti Leonardo Bonucci, Mattia Caldara e Gonzalo Higuain ed invece quest'ultimo ha messo il 'freno': il nodo per il passaggio dell'attaccante argentino al club rossonero (decisivo per la buona riuscita anche dello scambio alla pari Bonucci–Caldara) sono quei 4-5 milioni di euro che ballano in merito a una sorta di buonuscita che la Juventus dovrebbe garantire al 'Pipita', ancora non convinto della formula del trasferimento (prestito con diritto di riscatto, 18 milioni subito e 36 nel 2019). Oggi, le parti si riaggiorneranno.
Le mosse in entrata a centrocampo, in casa Juventus, dipendono dal destino di Miralem Pjanic, che pubblicamente nei giorni scorsi ha ribadito a più riprese di trovarsi bene a Torino. Sullo sfondo, pertanto, resta l'opzione Milinkovic-Savic, così come la suggestione Paul Pogba (complicato per motivi d'ingaggio, attenzione all'inserimento del Barcellona) ed il possibile nuovo assalto a Adrien Rabiot.
Detto di Caldara, Higuain e di Pjanic, ci sono altri fronti caldi in uscita per il club bianconero: la Juve ha raggiunto l'accordo col Genoa per il trasferimento di Favilli in rossoblu in prestito con obbligo di riscatto (5 milioni subito, 7 per l'acquisto a titolo definitivo). Con la Fiorentina, oltre a Pjaca è aperto anche il discorso Sturaro, obiettivo concreto della società viola.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…