CALCIOMERCATO MILAN CALDARA HIGUAIN / Higuain–Milan, adesso ci siamo. La trattativa tra la Juventus ed il club rossonero è ai dettagli, con il 'Pipita' vicino al sì all'offerta di Leonardo e pronto a trasferirsi a Milano. Stesso percorso per Mattia Caldara, che sarà scambiato alla pari con Leonardo Bonucci e che lascerà il club bianconero con zero presenze ufficiali all'attivo. Il difensore ex Atalanta andrà a rinforzare e a ringiovanire un reparto già promettente come quello rossonero, mentre l'attaccante argentino garantirà esperienza e quei gol che tanto sono mancati nella passata stagione. Gattuso, dunque, ha buone ragioni per sorridere: il vuoto lasciato dall'ormai ex capitano Bonucci sarà colmato da uno dei difensori più promettenti del panorama calcistico italiano e Higuain aumenterà notevolmente il livello del reparto attaccanti. Ecco come potrebbe schierarsi il nuovo Milan 2018/2019 dopo questo doppio colpo di calciomercato.
Se dovesse essere confermato anche in questo avvio di stagione, il consueto 4-3-3 di Gattuso prevederà Caldara al fianco di Romagnoli. I due centrali, rispettivamente classe 1994 e 1995, andrebbero così a comporre una delle coppie più affidabili negli anni venire. In attesa del rientro di Conti i due terzini titolari saranno con ogni probabilità Calabria e Rodriguez, mentre a centrocampo dovrebbero essere confermato Bonaventura, Biglia e Kessié. Infine, Suso e Çalhanoğlu supporteranno il nuovo arrivato Higuain, a cui sarà affidato tutto il peso dell'attacco rossonero. In alternativa, Gattuso potrebbe fare affidamento sulla difesa a tre, affiancando un terzo centrale a Caldara e Romagnoli e spostando Suso o Çalhanoğlu più vicini ad Higuain. Le varianti tattiche non mancheranno di certo in casa rossonera. Il calciomercato Milan è finalmente decollato: sarà ora compito di Gattuso riuscire a compattare la squadra dopo una stagione ricca di delusioni e colpi di scena.
Probabile formazione (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Caldara, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Çalhanoğlu, Suso, Higuain. All.: Gattuso
Enrico Pecci
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…