CALCIOMERCATO JUVENTUS BONUCCI / Il calciomercato Juventus non può che considerarsi positivo: il colpo Cristiano Ronaldo sicuramente alza in maniera considerevole il voto delle operazioni bianconere che a 18 giorni dalla chiusura del calciomercato estivo non sono ancora chiuse. L'operazione più vicina alla conclusione è quella che riporterà nella rosa di Allegri Leonardo Bonucci, ma c'è tempo e spazio per qualche altro affare, soprattutto se dovesse concretizzarsi qualche uscita importante.
E' il reparto caldo, quello che nel giro di poco potrebbe vedere cambiare il suo volto nuovamente dopo la mini rivoluzione che già c'è stata a fine della scorsa stagione con l'addio di Buffon e l'arrivo di Spinazzola e Caldara. Proprio il difensore ex Atalanta potrebbe essere una semplice meteora: la trattativa con il Milan per uno scambio con Bonucci è ormai alle battute finali con il nodo Higuain che sta per sciogliersi, dopo l'incontro fiume Leonardo-Nicolas Higuain di ieri sera. Così Caldara è destinato a raggiungere Milanello mentre l'attuale capitano rossonero tornerà alla Juventus dopo un anno di lontananza, utile per ricucire rapporti che si erano incrinati.
Attenzione a quello che potrebbe accadere a centrocampo. Qui però l'eventuale grande colpo è legato ad una uscita eccellente: Pjanic sembrava destinato a salutare la compagine bianconera ma l'offerta irrinunciabile non è arrivata. Così restano sospese le possibili trattative per Pogba e Milinkovic-Savic: sono loro i grandi nomi su cui fiondarsi se dovesse esserci un addio di primo livello.
Qui le cose sono più semplici: con l'addio di Higuain e Pjaca il reparto sarebbe completato e Marotta potrebbe concentrarsi su operazioni legate ai giovani bianconeri, Favilli e Kean su tutti. Per l'ex Verona si è parlato di un approccio con il Napoli smentito da De Laurentiis: la valutazione è comunque da venti milioni e la Juve vuole il diritto di riacquisto.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…