CALCIOMERCATO INTER VRSALJKO VIDAL / Luciano Spalletti vede il traguardo sempre più vicino: il calciomercato Inter è ad un passo dall'essere completo. “Sappiamo tutti che mancano ancora un paio di pedine. Con questo esercito di sentimento alle spalle c'è da fare un campionato importante e per farlo ci vuole un numero di calciatori giusti per poter affrontare tutte le competizioni”, ha spiegato pochi giorni fa il tecnico di Certaldo. Ed il suo appello non è rimasto inascoltato: la società sta lavorando per completare la rosa dopo gli innesti già incamerati di de Vrij, Asamoah, Nainggolan, Politano e Lautaro Martinez.
Un terzino destro per raccogliere l'eredità di Cancelo. E' stato il nodo principale di questo calciomercato per Ausilio. Un nodo che, dopo una lunga attesa, sta per sciogliersi: è praticamente fatta per l'acquisto di Sime Vrsaljko: l'Atletico Madrid alla fine si è piegato alla volontà del croato di tornare in Serie A, accettando la proposta di prestito oneroso (6,5 milioni) con riscatto (17,5 milioni) dei nerazzurri. L'ex Sassuolo è atteso a Milano nelle prossime ore e già domani potrebbe sostenere le visite mediche. Un innesto, il suo, che andrà a completare il pacchetto arretrato per la gioia di Spalletti.
Le gioie per l'ex Roma potrebbero non terminare qui. Col Chelsea che ha chiesto ufficialmente Vecino, l'Inter ha fatto registrare passi avanti per riportare nel Belpaese Arturo Vidal. Il Bayern Monaco ha 'scaricato' il cileno ed aperto alla formula del prestito con riscatto: un'operazione da circa 20 milioni totali, con l'ex Juve che ha già un accordo coi nerazzurri per un triennale da 4,5 milioni annui. In quel reparto si continuano a monitorare Barella (è un pupillo di Ausilio ed i buoni rapporti col Cagliari possono favorire l'affare) ma anche l'ex Rafinha: di recente il brasiliano è stato accostato alla Lazio, ma l'Inter è rimasta nei pensieri del giocatore stesso. Tutto dipenderà dal Barcellona e dalla volontà di accettare proposte non vincolate ad un acquisto a titolo definitivo.
Con l'addio di Eder il reparto avanzato inizia ad essere sguarnito. La sola presenza del giovane Pinamonti, alle spalle di Icardi e Martinez, potrebbe non essere sufficiente per una stagione dove l'Inter sarà impegnata su tre fronti. Ecco perché si sta valutando l'ipotesi di regalare al tecnico un giocatore di esperienza che possa far rifiatare i due argentini in caso di necessità. Una delle ultime ipotesi porta dritto allo svincolato Borriello che stamattina ha dichiarato: “Sono in cerca di emozioni e di una bella avventura, magari anche in una squadra che gioca le coppe a fa turnover”. L'identikit dei nerazzurri calza a pennello…
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…