Calciomercato%2C+Rafinha+tra+l%26%238217%3Bidea+Lazio+e+il+ritorno+all%26%238217%3BInter%3A+le+ultime+di+CM.IT
calciomercatoit
/2018/07/30/calciomercato-rafinha-tra-lidea-lazio-e-il-ritorno-allinter-le-ultime-di-cm-it/amp/

Calciomercato, Rafinha tra l’idea Lazio e il ritorno all’Inter: le ultime di CM.IT

Il calciatore brasiliano, dopo sei mesi in nerazzurro, ha fatto ritorno al Barcellona. E’ stato accostato ai biancocelesti in caso di addio di Milinkovic-Savic

CALCIOMERCATO LAZIO RAFINHA INTER BARCELLONA – Rafael Alcantara do Nascimento, meglio conosciuto come Rafinha, è arrivato all'Inter nello scorso gennaio dal Barcellona in prestito con diritto di riscatto. Dopo un primo periodo di adattamento, le sue prestazioni sono cresciute ed è diventato un titolare inamovibile della squadra di Luciano Spalletti. Con le sue giocate ha aiutato i nerazzurri a conquistare il piazzamento in Champions League e si aspettava di diventare un punto fermo anche in vista della prossima stagione. Così non è stato, perché l'Inter non ha esercitato l'opzione di riscatto (35 milioni di euro più 3 di bonus) e il 25enne brasiliano, con passaporto spagnolo, ha fatto ritorno in Catalogna. Adesso è impegnato con i catalani nella tournée americana, al ritorno verranno valutate le proposte che arriveranno per il suo futuro. Il suo nome è tornato di moda nelle scorse ore in chiave Lazio, ma solo nel caso in cui i biancocelesti dovessere cedere Milinkovic-Savic, atteso nel pomeriggio a Roma dopo il mancato arrivo di questa mattina per sostenere le consuete visite mediche di inizio stagione.

Al momento, però, secondo le ultime indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, la pista Lazio è di difficile realizzazione per questioni economiche. Il Barcellona continua a valutare proposte per una cessione a titolo definitivo per una cifra vicina ai 35-36 milioni, mentre l'ingaggio di Rafinha si aggira sui 3 milioni di euro a stagione. L'Inter continua ad essere nei pensieri del giocatore e più si avvicina la chiusura della sessione di calciomercato estiva e più il Barcellona, se lo vorrà cedere, dovrà 'accontentarsi' di formule diverse (prestito con diritto/obbligo di riscatto): in questo caso, i club italiani potrebbero tornare decisamente in corsa. Ma, ad oggi, la situazione è quella che vi abbiamo illustrato. Vi terremo aggiornati.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago