CALCIOMERCATO INTER VRSALJKO VIDAL / Ok il terzino, ma non basta. Luciano Spalletti vuole alzare l'asticella e tutto dipenderà da quello che accadrà in questi ultimi 18 giorni di calciomercato Inter. Lo ha fatto capire chiaramente nel post partita di Chelsea-Inter, ricordando come le altre concorrenti abbiano “due formazioni” da schierare per affrontare un campionato lungo, avvincente e che rivedrà i nerazzurri anche in Champions League. E per far meglio della scorsa stagione serve ancora qualcosa.
Il primo rinforzo atteso è il laterale destro. Un'esigenza non più rimandabile per l'Inter che ha accelerato definitivamente su Sime Vrsaljko, per il quale risulterebbero in programma le visite mediche di rito già per la giornata di domani. Dopo l'ok del giocatore, è arrivato infatti anche quello dell'Atletico Madrid al prestito oneroso con diritto di riscatto, che però i 'Colchoneros' vorrebbero monetizzare per un totale di 27 milioni di euro contro i 24-25 proposti dai nerazzurri. Senza dimenticare che l'Atletico non ha ancora chiuso per l'erede e dunque sta slittando la fumata bianca definitiva. Anche per questo l'Inter si tiene viva l'ipotesi Darmian (su cui è forte il Napoli) considerando però sempre Vrsaljko l'obiettivo numero uno. Con tanto di benedizione del connazionale Brozovic che sui social gli ha dato praticamente il 'benvenuto all'Inter'.
È a centrocampo dove però l'Inter vuole piazzare un altro nome di spessore internazionale in grado di alzare il livello qualitativo del reparto. Arturo Vidal, come un anno fa, ha già detto sì alla destinazione milanese, ma il Bayern continua a chiedere 30 milioni di euro subito per il cileno. Senza la cessione di Joao Mario, che intanto torna ad allenarsi, la dirigenza nerazzurra non ha spazio di manovra. Nella lista dei piani b di lusso rimane cerchiato in rosso Mateo Kovacic, mentre perde quota Bakayoko. Sale invece il giovane Barella, che potrebbe però essere bloccato in ottica futura o portato subito a Milano come secondo colpo a centrocampo in caso di cessione di uno tra Gagliardini e Vecino.
Infine attenzione alle occasioni che riserverà la coda del mercato. Nonostante le ottime impressioni su Lautaro Martinez, si valuterà anche la possibilità di piazzare un altro colpo in attacco puntando su un profilo low cost che possa garantire un'alternativa in più al titolare Mauro Icardi.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…