Calciomercato+Milan%2C+da+Bonucci-Caldara+a+Suso%3A+le+ultime
calciomercatoit
/2018/07/27/calciomercato-milan-da-bonucci-caldara-a-suso-le-ultime/amp/
Categories: JuventusMercatoMilan

Calciomercato Milan, da Bonucci-Caldara a Suso: le ultime

Giorni roventi per i rossoneri. Su Higuain è forte il Chelsea

CALCIOMERCATO MILAN BONUCCI CALDARA SUSO / Presentato ufficialmente Leonardo come nuovo direttore tecnico, il calciomercato Milan è pronto ad entrare nel vivo. Diversi fronti aperti, tanto in entrata quanto in uscita, per la formazione rossonera che, come chiarito proprio dal brasiliano, ripartirà dall'allenatore Gennaro Gattuso: “Mai stato in discussione, è stato il primo ad essere riconfermato”. Stop alle voci su Antonio Conte dunque, fiducia a Rino che ha già fatto le sue richieste per completare la rosa.

CALCIOMERCATO MILAN, ASSE CON LA JUVENTUS: ULTIME SU BONUCCI, CALDARA E HIGUAIN

Uno dei fronti più caldi in questa fase di mercato del Milan è quello aperto con la Juventus. Bonucci è in uscita dal Milan e come vi abbiamo raccontato ha espresso la volontà di tornare alla Juve. Scartata l'ipotesi di un inserimento di Benatia nella trattativa, l'attenzione rossonera si è rivolta a Mattia Caldara. In queste ore la dirigenza milanista starebbe quindi spingendo per arrivare all'ex atalantino per il quale però la 'Vecchia Signora' vorrebbe mantenere un'opzione per il riacquisto entro due stagioni. Complicata invece la pista che conduce a Gonzalo Higuain, in uscita da Torino. Il Milan sogna un grande bomber ed è fortemente interessata al 'Pipita', ma come specificato da Leonardo i vincoli del Fair Play Finanziario rendono in salita l'ipotesi. L'assist potrebbe arrivare dal fatto che il Chelsea propone a Higuain un contratto di breve durata, vista la politica del club per i giocatori over 30, ma il Milan deve comunque sperare in un 'favore' da parte della Juventus che dovrebbe aprire alla cessione in prestito oneroso con diritto di riscatto. Tra le alternative di lusso, intanto, resistono i nomi di Radamel Falcao (ma ha anche offerte dalla MLS) e Alvaro Morata (che però potrebbe essere confermato nell'attacco del Chelsea).

CALCIOMERCATO MILAN: CESSIONI E SCAMBIO PEROTTI-SUSO

Molto di quello che potrà accadere in entrata, però, dipenderà dalle prossime cessioni rossonere. Kalinic è vicino all'Atletico Madrid, Carlos Bacca rimane in uscita, mentre per André Silva è spuntata l'ipotesi Valencia, con cui si potrebbe imbastire uno scambio per arrivare a Simone Zaza. A proposito di scambi: sfumato Malcom, volato al Barcellona, la Roma avrebbe messo gli occhi su Suso e starebbe pensando di proporre Perotti come contropartita. In partenza anche Gustavo Gomez, che ha visto sfumare un'altra volta il suo approdo al Boca Juniors e ora potrebbe essere girato in Italia (in lizza Cagliari, Bologna e Udinese), Zapata, Ricardo Rodriguez (per il quale proseguono i sondaggi dall'estero, tra Bundesliga e Premier) e Antonelli. Per Montolivo, invece, si fa largo l'ipotesi rescissione.

Lorenzo Polimanti

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago