CALCIOMERCATO NAPOLI OCHOA CAVANI / Il calciomercato Napoli lavora per completare la rosa a disposizione di Carlo Ancelotti, rimasto impressionato da molti calciatori durante il ritiro estivo a Dimaro. Dopo l'infortunio di Alex Meret, il Ds Giuntoli e il presidente De Laurentiis cercano un nuovo portiere di grande affidabilità, mentre per le corsie esterne, rimaste orfane di Maggio (andato al Benevento), si insegue un terzino capace di giocare sia a destra che a sinistra, dove il lungodegente Faouzi Ghoulam non dà ancora garanzie. In attacco, infine, nonostante la presenza di Inglese e Milik, si vagliano nomi dal profilo internazionale. Calciomercato.it fa il quadro sugli acquisti azzurri tra porta, difesa e attacco.
I nomi caldi per la porta del Napoli sono Bardi e Ochoa. Il primo, classe 1992, è reduce dalla promozione in Serie A col Frosinone, club nel quale ha giocato titolare per metà di stagione, prima che una serie di infortuni ne limitassero l'utilizzo. Il messicano dello Standard Liegi, le cui quotazioni azzurre sono meno elevate rispetto all'italiano, è invece un portiere di caratura internazionale e di maggior esperienza, come dimostrano i suoi 33 anni. Nei prossimi giorni si attendono sviluppi decisivi per uno dei due calciatori.
Con la necessità di trovare un vice Hysaj capace di giocare anche sulla sinistra, il mercato Napoli segue attentamente due profili su tutti: Arias è vicino agli azzurri, che potrebbero sborsare circa 11 milioni di euro per strapparlo al PSV. Tuttavia, c'è da fare attenzione a Sabaly del Bordeaux, che, nonostante i recenti problemi fisici (che verranno nuovamente valutati), sta salendo nelle preferenze del club anche perché capace di adattarsi su entrambe le corsie. Come annunciato ieri dal presidente, sono ore caldissime per il nuovo terzino: uno tra Arias e Sabaly andrà presto a completare il reparto difensivo del Napoli.
Il sogno Cavani sta lentamente scemando tra i tifosi del Napoli. I costi esosi dell'eventuale affare e il recente inserimento del Real Madrid spingono il 'Matador' verso altri lidi. Nonostante il possibile approdo in Spagna di Cavani, resta difficile anche arrivare a Benzema, che nelle scorse settimane ha avuto un diverbio a distanza con De Laurentiis, che lo etichettò come 'troppo vecchio' per il suo club. Il nome caldo resta Rodrigo del Valencia, classe 1991 e autore di 19 gol nella scorsa stagione, ma il Napoli segue anche Batshuayi del Chelsea, prima punta 24enne presente nella Nazionale belga classificatasi terza agli scorsi Mondiali.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…