Calciomercato+Milan%2C+da+Bonucci+ad+Higuain%3A+la+situazione
calciomercatoit
/2018/07/26/calciomercato-milan-da-bonucci-ad-higuain-la-situazione/amp/

Calciomercato Milan, da Bonucci ad Higuain: la situazione

I rossoneri alle prese con diverse trattative in entrata e in uscita

CALCIOMERCATO MILAN BONUCCI HIGUAIN / E' il giorno di Leonardo. Il nuovo Direttore Tecnico del Milan verrà presentato fra pochi minuti. Il brasiliano è comunque a lavoro ormai da diversi giorni: il calciomercato Milan è dunque ufficialmente partito. L'ex Psg ha già allacciato i contatti con la Juventus per provare a chiudere l'affare che dovrebbe portare Bonucci alla Juventus e Gonzalo Higuain al Milan. I rossoneri vorrebbero, inoltre, sostituire il centrale italiano, che insiste per tornare a vestire il bianconero come ammesso da Marotta nella serata di ieri, con Caldara: L'Ad ha inoltre confermato che Milan e Juventus si incontreranno anche quest'oggi in occasione della stesura dei calendari di Serie A. Il calciomercato, come detto, per i rossoneri sta entrando nel vivo: Leonardo è chiamato a piazzare dei colpi importanti in entrata ma anche piazzare i tanti esuberi.

 

 

Calciomercato Milan: priorità attaccante

 

Non manca tantissimo alla chiusura del calciomercato e Gennaro Gattuso, confermato ieri dal presidente Scaroni, ha bisogno di rinforzi. Non è un segreto che l'esigenza numero uno è legata al bomber. Proprio per questo in cima ai desideri del club c' Gonzalo Higuain: per l'argentino oltre a superare l'ostacolo Juventus, il Milan deve fare i conti con il Chelsea di Maurizio Sarri, intenzionato a portare a Londra l'ex Napoli. L'alternativa è proprio legato al club inglese. Stiamo parlando di Alvaro Morata, che ha una valutazione superiore a quella di Higuain. Quest'ultimo potrebbe lasciare la Juventus per una cifra vicina ai 55-60 milioni, circa 10 meno dello spagnolo. Sullo sfondo restano anche il nome di Falcao e quello di Benzema, anche se per il francese la pista appare ancora più complicata. Sembra sfumare definitivamente, invece, l'idea che avrebbe portato a Immobile pronto a rinnovare con la Lazio.

 

 

Calciomercato Milan: via Bonucci, ecco Caldara?

 

Leonardo Bonucci – non è più un segreto – ha chiesto di lasciare il Milan per far ritorno alla Juventus. La trattativa di queste ore è legata al difensore italiano per il quale i rossoneri chiedono in cambio Caldara. L'ex Atalanta è il preferito di Leonardo per chiudere l'affare. Benatia, che sarebbe stato proposto dai bianconeri, infatti, non sembra convincere la società rossonera. Un'altra idea per la difesa porta ad un clamoroso ritorno: Thiago Silva potrebbe finire nel radar del club soprattutto se Bonucci fosse 'costretto' a trasferirsi al Psg o se comunque i francesi riuscissero ad acquistare un altro centrale.

 

Calciomercato Milan: quanti esuberi!

 

Il Milan è a caccia del tesoretto per poter fare un calciomercato di alto livello. Tra i primi a lasciare potrebbe esserci Nikola Kalinic sempre più verso l'Atletico Madrid. Ma in attacco sarà rivoluzione: Bacca andrà via certamente e se dovessero arrivare offerte ritenute congrue lo farà anche André Silva. Suso, inoltre, potrebbe dire addio in caso di proposte superiori ai 40 milioni di euro. Passando al centrocampo non mancano, anche qui, i calciatori di troppo: Montolivo è ormai con le valigie in mano e potrebbe salutare anche Bertolacci. C'è il Genoa ad aspettarlo. Non resteranno nemmeno Mauri e Antonelli sempre più ai margini del progetto rossonero, come Gomez in attesa dell'offerta giusto. Da capire, infine, resta la situazione legata ai portieri: non è escluso che vada via Reina. Si parla di un'offerta di 8-10 milioni di euro da parte del Chelsea.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago