Calciomercato+Napoli%2C+quanti+affari%3A+da+Arias+a+Cavani
calciomercatoit
/2018/07/25/calciomercato-napoli-quanti-affari-da-arias-a-cavani/amp/
Categories: MercatoNapoli

Calciomercato Napoli, quanti affari: da Arias a Cavani

Il punto sul mercato degli azzurri: dalla ricerca del terzino al sogno ‘Matador’

CALCIOMERCATO NAPOLI ARIAS CAVANI / Il nuovo Napoli di Carlo Ancelotti sta prendendo forma. Al ritiro di Dimaro si sta iniziando a vedere la squadra quasi al completo, in attesa degli arrivi degli ultimi giocatori impegnati al Mondiale. Intanto sul fronte calciomercato, spiccano gli acquisti di Simone Verdi e Fabian Ruiz. Il primo arriva per dare nuova linfa al reparto offensivo azzurro e fornire un'alternativa al già collaudato gioco di Josè Callejon. Fabian Ruiz invece, dividerà con Marek Hamsik la regia del nuovo Napoli. Rivoluzione anche in porta dove, con la partenza di Pepe Reina verso il Milan, Meret e Karnezis sono arrivati per completare la batteria degli estremi difensori per la stagione in arrivo.

Calciomercato Napoli: attaccante

Il sogno che ha accesso tutti i tifosi azzurri nell'ultimo mese, è stato il possibile ritorno di Edinson Cavani in maglia Napoli. Il bomber uruguaiano ha lasciato aperta la porta del destino di un possibile ritorno in azzurro, varco subito chiuso da Aurelio De Laurentiis che, per non dare false speranze al popolo partenopeo, ha più volte affermato l'elevata difficoltà dell'operazione, soprattutto dal punto di vista economico. E nel frattempo, sul bomber del Paris Saint-Germain è piombato il Real Madrid. Un altro nome in ballo è quello di Michy Batshuay. Profilo che piace molto alla dirigenza per la sua giovane età e le già grandi doti atletiche e tattiche. Il Napoli lo sta monitorando.

Calciomercato Napoli, il terzino

Il nodo sul terzino, che ha tenuto il calciomercato Napoli sotto scacco per gran parte di questa sessione estiva, sembra essere arrivato alla conclusione. Per il colombiano Arias le prossime 48 ore saranno decisive per l'arrivo, o meno, in azzurro. Anche il nuovo allenatore del PSV Eindhoven, Mark van Bommel, ha dato l'ok per la partenza del laterale sudamericano. Per portare a Napoli Arias, la dirigenza partenopea dovrebbe sborsare una cifra intorno agli 11 milioni di euro, necessari per assicurarsi un esterno difensivo che al Mondiale ha mostrato grandi qualità e potenzialità. L'alternativa è sempre Sabaly del Bordeaux.

Calciomercato Napoli, il punto sulle cessioni

Anche in uscita il Napoli si muove. Sono molti infatti gli esuberi della società partenopea che potrebbero lasciare gli azzurri nelle prossime settimane. Sul piatto balla soprattutto il nome di Lorenzo Tonelli, che ha avuto poco spazio nelle ultime due stagioni al San Paolo e che potrebbe lasciare la squadra per avere maggior minutaggio: su di lui c'è il Cagliari. Sul fronte big, all'orizzonte non si profilano cessioni importanti. In attesa del rientro di Dries Mertens dalle vacanze, che chiarirà il suo futuro alla società e ai tifosi.

Giorgio Trobbiani

Giornalista, dalle Marche. Calcio, pallacanestro, tennis e via di seguito: purché ci sia una palla

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago