CALCIOMERCATO MILAN BONUCCI HIGUAIN THIAGO SILVA LEONARDO/ Il calciomercato Milan sta per vivere ore di fuoco: dopo la riammissione alla prossima Europa League e il cambio di società, i rossoneri possono finalmente dedicarsi a tempo pieno alla campagna acquisti e cessioni. Bisogna risolvere la questione legata al futuro di Leonardo Bonucci e serve un attaccante che possa scaldare gli animi dei tifosi. Da Bonucci a Higuain passando per Thiago Silva, ecco tutte le ultime sul calciomercato del Milan.
Il protagonista delle ultime ore di mercato, in casa Milan, è Leonardo Bonucci. Dopo appena una stagione in maglia rossonera, il difensore ex Juventus potrebbe salutare, magari per tornare proprio a Torino. “Ho parlato con lui ma deve parlare con il club” ha dichiarato Gattuso in conferenza stampa dagli Stati Uniti: un modo per ribadire che toccherà a giocatore e società risolvere il suo destino. Come anticipato da Calciomercato.it nelle scorse settimane, Bonucci è uno dei sacrificabili del Milan. Il club sarebbe disposto a cederlo per fare cassa e reinvestire. L'ipotesi del ritorno alla Juventus sta prendendo sempre più piede, con fonti vicine a rossoneri e bianconeri che non smentiscono. Visto l'interesse mostrato dal Milan nei confronti di Gonzalo Higuain, le due società potrebbero dar vita a quella che sarebbe una maxi operazione di mercato. Ci sarebbero già stati contatti tra Leonardo e Marotta per sondare il terreno. La Juventus valuta Higuain 60 milioni di euro, mentre il cartellino di Bonucci non supererebbe i 35: per portare a termine l'affare, i rossoneri dovrebbero corrispondere un conguaglio economico ai bianconeri. Alternative in attacco per il Milan sono Alvaro Morata del Chelsea e Karim Benzema del Real Madrid, nonostante quest'ultimo stia smentendo sui social ogni voci di mercato che lo vede protagonista in questi giorni.
Con il possibile addio di Bonucci e il ritorno di Leonardo nei piani dirigenziali del Milan, i tifosi rossoneri sognano di rivedere a San Siro uno dei loro grandi idoli, Thiago Silva. Il difensore brasiliano ha un contratto che lo lega al Paris Saint-Germain fino al 2020, ma ha sempre manifestato il suo amore verso il Milan, dichiarando in più occasioni di voler tornare un giorno prima di chiudere la sua carriera. Il PSG però non è un cliente facile e al momento, la situazione è ancora ferma. In più, durante questa sessione di mercato, Thiago Silva è accostato anche alla Juventus che si guarda attorno alla ricerca di un nuovo centrale mentre continua a ricevere da più fronti offerte per Caldara e Rugani.
Calciomercato Milan, Chelsea su Reina. Suso e Donnarumma…
In uscita bisogna registrare il forte interesse del Chelsea per Pepe Reina, arrivato a costo zero dal Napoli. Il nuovo allenatore dei 'Blues' Maurizio Sarri, ormai rassegnato a perdere Courtois direzione Real Madrid, vuole il fidato portiere spagnolo per la sua prima stagione a Londra. Il Chelsea avrebbe offerto già 10 milioni di euro per Reina: il Milan ci pensa, potrebbe realizzare in poco tempo un'ottima plusvalenza e fugare i dubbi legati al futuro di Gianluigi Donnarumma. Ad un anno di distanza, tornano le voci di mercato legate al suo possibile approdo al Paris Saint-Germain. Sirene anche su Suso, per il quale potrebbe muoversi a breve la Roma, scottata dal mancato approdo di Malcom dal Bordeaux e alla ricerca di un esterno offensivo da piazzare a destra. Partenza vicina per Montolivo: il centrocampista piace a Bologna e Genoa. Fiducia per Kalinic all'Atletico Madrid: i club avranno presto un nuovo contatto per il trasferimento in Spagna dell'attaccante croato. Operazione in prestito con obbligo di riscatto a circa 18/20 milioni di euro.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…