Calciomercato+Milan%2C+da+Bonucci+a+Higuain%3A+il+punto
calciomercatoit
/2018/07/24/calciomercato-milan-da-bonucci-a-higuain-il-punto/amp/

Calciomercato Milan, da Bonucci a Higuain: il punto

Il club rossonero al lavoro tra acquisti e cessioni

CALCIOMERCATO MILAN HIGUAIN BONUCCI / C'è fermento in casa Milan. Elliott è al lavoro per rivoluzionare completamente la dirigenza rossonera e Leonardo, prossimo ad entrare nell'organigramma dirigenziale, si è già attivato nel calciomercato per regalare nuovi rinforzi a Gattuso. L'obiettivo numero uno è il centravanti e i nomi più caldi sono quelli di Morata e Higuain.

Calciomercato Milan: punto sugli acquisti

Cercasi centravanti. La priorità al Milan, al momento, è quella di regalare a Gattuso un bomber da almeno 20 gol stagionali. I nomi in pole sono Gonzalo Higuain e Alvaro Morata. Per l'argentino Leonardo si sarebbe già mosso contattando telefonicamente Marotta. Su di lui però è forte il pressing del Chelsea, che punta al doppio colpo: l'obiettivo è regalare a Sarri sia Rugani che il 'Pipita'. Da non escludere poi altre piste, come Falcao e Zaza. Anche a centrocampo però il club rossonero è intenzionato a fare acquisti. Manca sempre il vice-Kessie e in più si cerca un regista da alternare a Biglia: Badelj è l'idea low-cost, ma per quel ruolo piace anche l'ex romanista Paredes, ora allo Zenit San Pietroburgo. In altri ruoli si cercherà poi un'ala (ai rossoneri sono stati accostati Castillejo e Depay) e un nuovo centrale difensivo in caso di addio di Bonucci.

Calciomercato Milan, da Kalinic a Bonucci: punto sulle cessioni

Nel campo delle cessioni il Milan sembra molto più attivo che in quello degli acquisti. Nikola Kalinic è ormai sempre più vicino all'Atletico Madrid, a breve ci sarà un nuovo contatto sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. In uscita, in attacco, c'è, oltre a Carlos Bacca, anche Andre Silva, mentre da definire il futuro di Suso. Nonostante l'interesse di Inter e Roma, lo spagnolo potrebbe restare. A centrocampo potrebbe salutare Montolivo, che non è neppure partito per la tournee americana, mentre in difesa Bonucci potrebbe dire addio. Il capitano rossonero potrebbe essere sacrificato per arrivare al centravanti. O in uno scambio con Higuain per un clamoroso ritorno alla Juventus oppure con una cessione all'estero. Il giocatore piace molto alle due di Manchester, al Chelsea e soprattutto al Paris Saint-Germain, il primo club a muovere passi concreti per lui. Dubbi anche in porta: il Chelsea cerca Reina, mentre Donnarumma potrebbe portare importante liquidità per il mercato. In caso di cessione di Areola, il Paris Saint-Germain potrebbe fiondarsi su di lui.

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago