Calciomercato+Juventus%2C+da+Bonucci+a+Pogba%3A+cade+la+teoria+dei+cavalli+di+ritorno%3F
calciomercatoit
/2018/07/24/calciomercato-juventus-da-bonucci-a-pogba-cade-la-teoria-dei-cavalli-di-ritorno/amp/

Calciomercato Juventus, da Bonucci a Pogba: cade la teoria dei cavalli di ritorno?

Il club bianconero potrebbe realizzare alcune operazioni ‘romantiche’ in questa sessione

CALCIOMERCATO JUVENTUS BONUCCI POGBA ZIDANE / “Non credo ai cavalli di ritorno, ma ci sono anche le eccezioni”. Una frase che riassume tutte le ultime indiscrezioni che circolano attorno al calciomercato Juventus, nonostante sia stata pronunciata diversi mesi fa. L'ad Marotta era stato chiaro all'epoca: è difficile riportare in bianconero qualcuno che ha scritto già delle pagine importanti della storia del club, non fa propriamente parte della filosofia della 'Vecchia Signora'. Ma se sussistono le giuste condizioni (soprattutto economiche) e combaciano con le esigenze tecniche nulla è precluso dalle parti della 'Continassa'. 

Calciomercato Juventus, figliol prodigo n.1: Bonucci

Quello più vicino (al momento) a fare ritorno allo 'Juventus Stadium' è – quasi incredibilmente – Leonardo Bonucci. Dopo appena 12 mesi il centrale potrebbe lasciare il Milan per rivestirsi di nuovo di bianconero nonostante i bisticci dell'ultimo anno con Allegri ed un rapporto con la tifoseria che potrebbe essersi incrinato. Ma forse non rotto definitivamente. Bisogna, però, trovare un compromesso a livello economico: se il 'Diavolo' chiede circa 35 milioni di euro (per evitare la minusvalenza), l'ingaggio da 7,5 annui del giocatore è sicuramente da rivedere. La prima voce potrebbe essere coperta dalla cessione di Rugani al Chelsea, la seconda è imposta dalla volontà dei bianconeri di abbassare il monte ingaggi dopo il notevole 'sacrificio' fatto per CR7… ed un possibile altro colpo 'da novanta' a centrocampo. 

Calciomercato Juventus, figliol prodigo n.2: Pogba

Milinkovic-Savic è uno dei nomi in cima alla lista di Marotta. Ma la suggestione principale per il reparto nevralgico punta dritto verso il romantico ritorno di Pogba. Pronto per l'occasione a diventare Pogback²: dal Manchester United alla Juventus, per poi tornare ai 'Red Devils' ed infine di nuovo alla 'Vecchia Signora'. Un cerchio senza dubbio romantico, ma non per questo meno complicato da chiudere: gli aspetti economici dell'affare potrebbero imporre ai bianconeri un altro investimento importante, con gli inglesi che non hanno intenzione di depauperare l'investimento da 110 milioni compiuto due anni fa ed il francese che attualmente percepisce un ingaggio 'monstre' da quasi 15 milioni all'anno. La sua voglia di tornare alla Juventus potrebbe favorire il tutto, specialmente se accettasse di rivedere il proprio compenso. 

Calciomercato Juventus, vari ed eventuali

Loro due non sono gli unici in ex in orbita Juventus. Nel recente passato si era parlato di Morata, oggi completamente sfumato alla luce dell'arrivo di Cristiano Ronaldo. Ma, uscendo fuori dai confini del rettangolo verde di gioco, c'è la suggestiva ipotesi del ritorno di Zinedine Zidane pronto a vestire i panni da dirigente dopo aver segnato diversi record alla guida del Real Madrid. Da diverso tempo si vocifera di un accordo già raggiunto tra le parti, con 'Zizou' che andrà a ricoprire un ruolo o al fianco di Paratici o come consigliere sulla falsariga di Nedved. Chiude l'elenco il possibile acquisto di Darmian (il cui agente ha incontrato lo stesso Paratici qualche giorno fa): qui nessun contatto diretto col passato, se non relativo ad un aspetto puramente geografico. In caso di approdo in bianconero, infatti, il terzino italiano farebbe ritorno a Torino dopo l'esperienza granata. In un certo senso c'è del romanticismo anche qui…

Daniele Gargiulo

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago