JUVENTUS PJACA FIORENTINA SAMPDORIA / La Juventus si concentra sulle operazioni in uscita dopo aver regalato al popolo bianconero un campionissimo del calibro di Cristiano Ronaldo. Tanti i nomi in uscita nella lista della dirigenza della Continassa: da Rugani ad Higuain su cui è forte il pressing del Chelsea di Sarri, senza dimenticare eventuali e allettanti proposte che potrebbero far tentennare la 'Vecchia Signora' per Caldara e Pjanic, che da incedibili rischiano di cambiare maglia in caso di offerte fuori mercato.
Con le valigie pronte per lasciare Torino c'è anche Marko Pjaca, che nella giornata di venerdi – come documentato da Calciomercato.it – ha raggiunto Milano insieme all'agente Naletilic per fare il punto sul suo futuro con Paratici. Lo stesso Ds bianconero ha incontrato sempre ieri il collega Sabatini, con la Sampdoria che si è inserita prepotentemente nella corsa al cartellino del talento croato, inseguito con insistenza anche dalla Fiorentina. Blucerchiati in leggero vantaggio sui viola, almeno fino a qualche ora fa: come raccolto da Calciomercato.it, filtra infatti meno ottimismo nel club ligure sulla buona riuscita dell'operazione. La Sampdoria è disposta a venire incontro alle richieste della Juventus (prestito oneroso con obbligo di riscatto e controriscatto), ma per ora non trova il totale gradimento del calciatore, che preferirebbe una piazza come Firenze nonostante il mancato approdo dei gigliati in Europa League dopo la revoca della squalifica al Milan.
La Fiorentina, da diverso tempo sulle tracce di Pjaca, rimane comunque fiduciosa e grazie alla sempre più probabile cessione di Rebic troverebbe poi anche la necessaria liquidità per chiudere la trattativa con la Juve, che vuole assolutamente monetizzare dalla cessione dell'attaccante classe '95. Inoltre da non trascurare l'asse Corvino-Naletilic, in passato assai redditizia per diversi affari di mercato, senza tralasciare infine l'aspetto puramente tattico con l'ex Dinamo Zagabria più a suo agio nel 4-3-3 di Pioli rispetto al modulo a rombo di Giampaolo. La prossima settimana potrebbe essere caldissima e decisiva sul fronte Pjaca…
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…