CALCIOMERCATO JUVENTUS PJANIC ALEX SANDRO RUGANI PJACA / Non solo entrate: il calciomercato Juventus è a lavoro anche per piazzare alcune cessioni. Bisogna sistemare quei giocatori che sono ai margini del progetto, ma potrebbero arrivare anche addii eccellenti alla luce di una campagna acquisti fin qui molto redditizia che ha portato in bianconero giocatori come Cristiano Ronaldo, Emre Can e Cancelo.
Sono settimane che ve lo raccontiamo: il Chelsea – ma soprattutto Sarri – vuole Rugani. La trattativa sta procedendo spedita da tempo, con l'agente dello stesso Rugani che ha avuto un colloquio con Paratici proprio nella giornata di ieri: la sua situazione potrebbe smuoversi a breve, tanto che la sua presenza nella tournée statunitense della 'Vecchia Signora' non è così scontata. Altro pezzo pregiato della rosa è Alex Sandro, corteggiato con insistenza da Manchester United e Psg. Marotta si sta guardando attorno per cautelarsi (Digne e Bernat sono due idee) ma l'ipotesi rinnovo col brasiliano non è da scartare completamente. Occhio infine a Caldara: ieri Paratici ha incontrato anche Riso, agente di Caldara, per parlare degli interessamenti mostrati da Borussia Dortmund, Chelsea e Psg per l'ex Atalanta.
E' periodo di incontri a raffica questo. Uno che ha fatto discutere parecchio è quello che è andato in scena a Milano tra l'agente Ramadani e Miralem Pjanic dove si sarebbe discusso degli interessamenti di Chelsea, Manchester City e Barcellona. Il bosniaco è uno dei cardini per Allegri, ma non è considerato incedibile: con la giusta offerta (non meno di 75-80 milioni) la 'Vecchia Signora' potrebbe anche entrare nell'ordine delle idee di sacrificarlo. Per sostituirlo le idee sono principalmente tre: Rabiot, Thiago Alcantara e Kanté, senza tralasciare il sogno Milinkovic–Savic, anche se le elevate richieste di Lotito frenano l'affare.
Non solo Rugani: Sarri ha tutta l'intenzione di ricongiungersi anche con Higuain. Juventus e Chelsea stanno discutendo per realizzare questa operazione allargata e ci vorrà ancora un po' di tempo per trovare la giusa quadra. Ma da Oltremanica potrebbero arrivare anche altre offerte: l'Arsenal sembra intenzionato a cedere sette giocatori per fare gruzzolo e tentare un assalto milionario a Douglas Costa. Difficile, però, ipotizzare una possibile cessione del brasiliano, alla luce delle ottime prestazioni fornite nella sua prima stagione in Serie A. Campionato dove, molto probabilmente, avrà una nuova chance Marko Pjaca: reduce dalla buona esperienza allo Schalke, il croato è conteso tra Sampdoria e Fiorentina, con l'agente Naletilic che ha incontrato Paratici nella giornata di ieri. L'intenzione del club piemontese è quella di mandarlo a giocare con continuità senza perderlo definitivamente.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…