WHATSAPP TRUFFA LEOLANDIA / Su WhatsApp circola una nuova, anzi ennesima truffa sui parchi divertimento. Nelle ultime ore sugli smartphone di molti utenti sono cominciati ad arrivare una serie di messaggi con questo testo: “Leolandia regala 5 biglietti gratuiti a 500 famiglie per festeggiare il suo 47° compleanno”.
Trattasi, ripetiamo, di una fake news già prontamente smentita dalla stessa Leolandia, di Cipriate San Gervasio: “Ci segnalano che sta girando una comunicazione via WhatsApp contenente una promozine su biglietti in omaggio per Leolandia – la nota della società a capo del parco divertimenti – Non si tratta di una nostra iniziativa per cui vi chiediamo di non dare credito a quanto contenuto nel messaggio e di non inoltrarlo a parenti e amici. Aiutateci a fare passaparola”. In sostanza è un vero e proprio tentativo di cosiddetto 'phishing', col quale si punta a carpire informazioni agli utenti attirati dal premio.
Raggiungendo il sito indicato nel testo arrivato sulla famosa app di messaggistica, emergono subito le prime informazioni sospette: gli anni da festeggiare diventano 43 e i commenti sono tutti, ovviamente, entusiasti. Inoltre c'è un altro step da superare attraverso un nuovo clic.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…