CALCIOMERCATO SERIE A / Messo ormai alle spalle il 'colpo del secolo' Cristiano Ronaldo-Juventus, il calciomercato Serie A si prepara a vivere altri 'botti' da qui alla fine della sessione estiva 2018, fissata per il prossimo 17 agosto. Sì, a partire da oggi, manca solo un mese alla fine del calciomercato, ma ciò nonostante sono ancora tanti i nomi 'eccellenti' che gravitano nell'orbita dei principali club di Serie A. Per molti di loro, da Alvaro Morata a Paul Pogba passando per Edinson Cavani e Sime Vrsaljko, l'approdo nel campionato italiano rappresenterebbe un ritorno. Ma procediamo con ordine…
I tifosi della Juventus stanno ancora esultando per l'arrivo a Torino di Cristiano Ronaldo, ma per loro è già pronta una nuova suggestione: il ritorno in bianconero di Paul Pogba. A scatenare nuovamente i rumours ci ha pensato Blaise Matuidi, che durante i festeggiamenti per la vittoria del Mondiale 2018 in Russia, ha scherzato proprio col 'Polpo' durante una diretta social: “Ricordati di venire alla Juve, eh? Devi venire ancora!” ha detto all'amico e compagno di nazionale, che in risposta si è limitato a scandire le parole: “La Vecchia Signora! La Vecchia Signora!”. L'ostacolo principale al ritorno di Pogba a Torino è rappresentato dall'ingaggio percepito dal centrocampista francese a Manchester (sponda United), pari a 12-13 milioni a stagione.
Se i tifosi della Juventus coltivano l'ambizione di riportare a 'casa' Paul Pogba, i supporters del Napoli sperano di riabbracciare Edinson Cavani. Il 'Matador' ora al Paris Saint-Germain è in cima alle gerarchie dei tifosi per quanto riguarda il casting per il nuovo bomber da mettere a disposizione di Carlo Ancelotti. Il presidente De Laurentiis, nei giorni scorsi, è uscito pubblicamente allo scoperto: “Io so che tutti vorreste Cavani, allora sgombriamo subito il campo: Cavani guadagna 20 milioni ogni 10 mesi. Avere Cavani e non far giocare gli altri, soprattutto quando il mister sta decidendo chi far giocare, è grave. La squadra non è fatta da uno solo, con Higuain non abbiamo vinto. Stiamo facendo degli assist a chi lavora da noi per poi fargli guadagnare il doppio altrove. Cavani ha un telefono, mi chiama, mi parla e si riduce lo stipendio. Mi mette in condizione di parlare col club. Il fatto che lui ha la famiglia a Napoli, che gli piacerebbe ritornare… ma quando è voluto andare via è andato. Voi ci mettete la fede e il cuore, avete le tre 'c': cervello cuore e…”.
Le piste alternative a Cavani per il nuovo bomber del Napoli portano a Karim Benzema del Real Madrid e a Alvaro Morata del Chelsea. Anche per quest'ultimo si tratterebbe di un ritorno nel campionato italiano. Il rinnovato interesse partenopeo per lo spagnolo arriva a due anni di distanza dal 'grande rifiuto' al Napoli dello stesso giocatore, che nel settembre 2016 ha svelato: “Il Napoli? Hanno parlato con il mio agente ma non sarei mai andato là per orgoglio e per rispetto della Juve che considero la mia seconda famiglia”. Sulle tracce di Morata. da due anni, c'è anche il Milan.
Il 'cavallo di ritorno' su cui punta invece l'Inter è Sime Vrsaljko dell'Atletico Madrid, 'esploso' in Serie A con la maglia del Sassuolo. L'ostacolo, in questo caso, è rappresentato dalla formula del trasferimento: il prestito oneroso con diritto di riscatto proposto dalla società meneghina non trova d'accordo, per ora, i 'Colchoneros'. Tra i nomi attenzionati dall'Inter sulle fasce in alternativa a Vrsaljko ci sono altri due possibili ritorni: si tratta di Matteo Darmian del Manchester United e di Davide Zappacosta del Chelsea.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…