CALCIOMERCATO NAPOLI MORATA / Il calciomercato Napoli vive una fase di riflessione. Sistemate quasi tutte le questioni più urgenti, rimane soltanto da prendere un terzino destro per colmare l'ultima casella rimasta vuota nella rosa azzurra. Con ancora 30 giorni di mercato davanti non c'è fretta e i partenopei potranno valutare la soluzione migliore, attendendo anche ulteriori opportunità, specialmente per quel che riguarda l'attacco. Facciamo il punto sulle trattative in casa Napoli.
E' il core business del ds Giuntoli in questo momento. Napoli a caccia di un laterale di fascia per rimpiazzare Maggio. Numerose le piste seguite dagli azzurri. Napoli che sta trattando D'Ambrosio, ma per ora non è affatto un'operazione semplice. Gli altri nomi sono bene o male sempre gli stessi, con diverse situazioni in stand-by. Piacerebbe molto ad Ancelotti Thomas Meunier, ma per il belga il Psg spara alto. Gioca al rialzo anche il Salisburgo con Lainer, mentre per Sabaly c'è da attendere la definizione delle strategie del Bordeaux, già alle prese con la cessione di Malcom. Sullo sfondo Arias, che non convince appieno.
In teoria, la mediana del Napoli dovrebbe essere a posto così com'è. Ma non è ancora da abbandonare completamente la pista che porta a Stanislav Lobotka, slovacco che si è ormai impuntato con il Celta Vigo per andar via e che vestirebbe volentieri l'azzurro. Richiesta degli spagnoli che rimane elevata, intorno ai 40 milioni, ma possono esserci sviluppi.
Tra le suggestioni Cavani e Benzema, spunta una terza pista abbastanza a sorpresa. Con Sarri e Jorginho andati al Chelsea, a fare il percorso inverso potrebbe essere Alvaro Morata. Lo spagnolo intenderebbe lasciare Londra e gli azzurri potrebbero provare ad approfittarne, assicurandosi un attaccante di sicuro rendimento. Su di lui c'è anche il Milan, ma gli azzurri potrebbero essere avvantaggiati dalla possibilità di far giocare l'ex Juve in Champions.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…