CALCIOMERCATO SERIE A POGBA CHIESA CAVANI / 17 luglio-17 agosto: manca un mese esatto alla chiusura del calciomercato Serie A. Un mercato che ha già vissuto tanti colpi di scena e ha regalato parecchie emozioni, su tutte ovviamente l'arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Ma le ultime settimane riservano sempre grandi sorprese, tra società a caccia della ciliegina per completare la rosa e le occasioni che si presentano avvicinandosi al gong di chiusura delle contrattazioni. Ed allora attenzione al fermento che serpeggia tra le big che in questo mese conclusivo potrebbero mettere a segno ancora altri colpacci.
A partire dalla Juventus, che ingolosita dall'affare CR7 deve ora fare i conti con alcune cessioni, ma non resta a guardare e sogna un altro innesto stellare. In quale ruolo? A centrocampo, dove il pressing di Manchester City e Barcellona (con Real Madrid sullo sfondo) su Miralem Pjanic si sta facendo sempre più insistente. Per ora i bianconeri resistono, ma qualora dovesse arrivare l'offerta da 80 milioni di euro il bosniaco saluterebbe lasciando un tesoretto utile per andare all'assalto di un altro big: Milinkovic-Savic è l'obiettivo di lunga data, Paul Pogba il 'figliol prodigo' che Blaise Matuidi in nazionale ha provato a convincere. La Juventus guarda e ragiona.
Ma le altre big non stanno a guardare e, anzi, lavorano per colmare il gap con la 'Vecchia Signora'. A partire dal Napoli, che ribadisce di aver messo a segno il suo miglior acquisto portando in panchina Carlo Ancelotti, ma sotto sotto sogna un centravanti di spessore internazionale per rilanciare con più convinzione la rincorsa alla rivale.Per Karim Benzema, suggerito dallo stesso tecnico, non arrivano buone notizie dalla Spagna, mentre Edinson Cavani è molto più di un sogno dei tifosi. Per la Roma il nome pesante potrebbe arrivare sull'esterno: tra Berardi e gli altri profili sondati, l'obiettivo principe è il gioiello della Fiorentina Federico Chiesa. Trattativa complicata, ma con la cessione di Alisson il Ds Monchi potrà presentarsi alla Viola con argomenti importanti. Nell'Inter gli investimenti più importanti dovrebbero essere riservati al centrocampista Dembélé e l'esterno offensivo Malcom. Anche se le parole del tecnico Luciano Spalletti sui top player a sorpresa nuovamente attratti dal nerazzurro lasciano aperti spiragli per sognare ancor più in grande. Dall'altra parte il Milan, in attesa di sistemare i quadri dirigenziali, lavora comunque per arrivare ad un grande centravanti: contatti per Higuain, sul quale però è in pole il Chelsea, e occhi sempre puntati su Morata e Falcao. Curiosità poi sul 'mister X' della Lazio che negli anni ha portato in Italia diversi nomi forti. Nelle ultime ore sembrerebbe prendere quota la suggestione Cesc Fabregas, ma il Ds Igli Tare è abilissimo a lavorare nell'ombra. Quindi antenne su, sarà un ultimo mese di fuoco.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…