JUVENTUS ESCLUSIVA BALZARINI RONALDO / Tifosi della Juventus in festa per lo sbarco a Torino di Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese è arrivato ieri pomeriggio a Torino e oggi ha iniziato la sua prima giornata ufficiale da bianconero raggiungendo il 'J Medical' per il consueto iter delle visite mediche, a cui seguirà nel tardo pomeriggio la conferenza stampa di presentazione e la firma sul contratto quadriennale da 31 milioni di euro netti a stagione. Un colpo sensazionale e inaspettato, che fa sognare il popolo della 'Vecchia Signora' soprattutto nella rincorsa all'agognata Champions League.
Nel corso del “Ronaldo Day” la redazione di Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva Gianni Balzarini – giornalista di 'Premium Sport' – per analizzare l'impatto che avrà il cinque volte Pallone d'Oro sulla realtà Juve: “Non mi aspettavo assolutamente un acquisto del genere. E' un qualcosa di straordinario per la Juventus e per tutto il calcio italiano. E tutti ci stiamo rendendo conto di cosa voglia dire avere uno come Cristiano Ronaldo in squadra – esordisce Balzarini ai nostri microfoni – Con il suo arrivo i bianconeri non hanno certezze di risultati sul piano sportivo perché nessuna vittoria è già scritta in partenza, anche se aumenteranno le possibilità dell'undici di Allegri per il successo finale in Champions. Sicuramente, le certezze riguardano l'aspetto economico: la Juve fra tre anni avrà un fatturato tale da potersi sedere sul tavolo delle grandi trattative come adesso fanno Real Madrid, Barcellona, PSG, Bayern Monaco e le due società di Manchester”.
Balzarini continua sottolineando l'importanza che avrà un giocatore come Mandzukic con la presenza in squadra di Ronaldo: “Cristiano sarà impiegato da Allegri certamente da centravanti con il croato che diventerà una pedina fondamentale per sfruttare al meglio tutte quelle che sono le sue potenzialità, come ad esempio faceva Zidane con Benzema al Real Madrid. Il modulo di riferimento sarà probabilmente il 4-3-3, anche se non è da scartare in alcune circostanze l'utilizzo del 4-2-3-1 con Dybala trequartista dietro il portoghese”.
Balzarini, infine, traccia un quadro dei prossimi movimenti di calciomercato dei bianconeri, soffermandosi in particolare sul futuro di Pjanic: “La Juventus prima di pensare ad un altro grande colpo dovrà necessariamente vendere. Higuain e Rugani sono al momento i più accreditati a lasciare Torino e da cui la dirigenza bianconera può ricavare un bel tesoretto, che poi potrebbe eventualmente reinvestire sul mercato. Pjanic? Credo voglia rimanere dopo l'entusiasmo che si è creato con l'acquisto di Cristiano Ronaldo – conclude il giornalista ai microfoni di Calciomercato.it – E poi Allegri lo ritiene un alfiere quasi imprescindibile per il proprio scacchiere tattico”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…