Calciomercato%2C+Cristiano+Ronaldo+chiama+altri+campioni%3A+tutti+i+nomi
calciomercatoit
/2018/07/14/calciomercato-cristiano-ronaldo-chiama-altri-campioni-tutti-i-nomi/amp/
Categories: MercatoPrimo piano

Calciomercato, Cristiano Ronaldo chiama altri campioni: tutti i nomi

Il Pallone d’Oro potrebbe non restare l’unico botto clamoroso, da Milinkovic-Savic a Cavani il punto sulle trattative top

CALCIOMERCATO CRISTIANO RONALDO JUVENTUS MILINKOVIC-SAVIC MARCELO CAVANI BENZEMA / E' un calciomercato che, comunque vada, resterà nella storia della Serie A e non solo. L'approdo di Cristiano Ronaldo alla Juventus ha segnato uno spartiacque nella storia delle trattative: ora, anche quelle meno realistiche sembrano, di colpo, diventate possibili. E il Pallone d'Oro potrebbe non restare l'unico botto clamoroso di questa sessione, anzi. Il portoghese può fare da apripista ad altri trasferimenti di rilievo. La Juventus sogna di replicare con altri colpi tra cui Milinkovic-Savic, il Napoli potrebbe rispondere con uno tra Cavani e BenzemaTracciamo il punto su tutte le possibili trattative.

Calciomercato Juventus, Milinkovic-Savic e Marcelo dopo CR7?

Juventus che come detto non è intenzionata a fermarsi, tutt'altro. L'altro sogno proibito dei bianconeri ha sempre il nome di Sergej Milinkovic-Savic. Per il centrocampista della Lazio, si sta valutando la possibilità di presentare un'offerta da 100 milioni. Sul serbo c'è anche il Real Madrid, ma i campioni d'Italia si affidano ancora una volta a Jorge Mendes, che sta gestendo la regia dell'operazione come intermediario. L'effetto CR7 potrebbe favorire inoltre l'arrivo di Marcelo: il brasiliano vorrebbe raggiungere il Pallone d'Oro a Torino. Per il Real Madrid, però, in questo momento è difficile pensare subito ad un'altra cessione di livello. I 'Blancos' hanno bisogno di rassicurare la piazza e il nuovo allenatore Lopetegui con un colpo a sensazione. L'obiettivo è acquistare uno tra Neymar e Mbappé, al momento le preferenze sarebbero per il brasiliano. Un altro che approderebbe volentieri all'Allianz Stadium sarebbe Paul Pogba. Il francese si propone per tornare in bianconero, ma riprenderlo dal Manchester United è un'operazione, per i costi complessivi, piuttosto improbabile. Non è finita: per la Juve in difesa potrebbe arrivare Godin, in scadenza di contratto tra un anno con l'Atletico Madrid e acquistabile tramite clausola rescissoria accessibile di 20 milioni di euro.

Calciomercato Napoli, Cavani e Benzema (per ora) solo suggestioni

Chi più di tutti vorrebbe rispondere a tono alla Juventus è il Napoli vice-campione d'Italia, che con Ancelotti, almeno a parole, non ha abbandonato affatto la corsa al titolo e vuole contendere lo scudetto ai bianconeri. Il sogno sarebbe l'arrivo, al centro dell'attacco, di uno tra Cavani e Benzema. Ma, al di là di quello che sarebbe il grande valore anche simbolico di un'operazione simile, gli azzurri, al momento, non ragionano su acquisti così costosi. C'è da registrare però che il 'Matador', come da lui stesso dichiarato più volte in passato, tornerebbe molto volentieri a Napoli.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago