CALCIOMERCATO NAPOLI JUVENTUS / L'acquisto di Cristiano Ronaldo da parte della Juventus può portare una vera e propria svolta nel calciomercato italiano, non solo in quello bianconero. Il Napoli infatti è chiamato a rispondere al 'colpo del secolo' e si sogna il grande acquisto offensivo proveniente da una big estera. Il fatto poi che il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis abbia scritto “Welcome Cristiano. Più sale e più pepe” può lasciar presagire ad un investimento importante.
Dopo gli arrivi di Fabian Ruiz, Verdi, Meret e Karnezis, il calciomercato Napoli ora si concentra sul ruolo del terzino destro. Primo obiettivo del club partenopeo resta l'austriaco Lainer, ma la trattativa per il giocatore del Salisburgo è al momento in una fase di stallo. Come alternativa si pensa allora al colombiano Arias del Psv, che per lui chiede 15 milioni di euro. Sfumato Hakimi, che ha firmato per il Borussia Dortmund, altre piste potrebbero poi portare a Matteo Darmian, in uscita dal Manchester United, Sime Vrsaljko dell'Atletico Madrid, Hans Hateboer dell'Atalanta e la nuova idea Youssouf Sabaly del Bordeaux, compagno di nazionale di Koulibaly con la maglia del Senegal.
Con Hamsik che resterà al Napoli, ora gli azzurri devono anche pensare a nuovi innesti in mezzo al campo. Il solo Fabian Ruiz non può infatti bastare, soprattutto visto l'addio di Jorginho, che è pronto a raggiungere Sarri al Chelsea. Uno degli obiettivi, l'ivoriano Seri, è ormai sempre più vicino al Fulham. Di certo Giuntoli dovrà lavorare a nuovi nomi.
Con Ronaldo alla Juventus, il Napoli non sembra intenzionato a restare a guardare e in attacco potrebbe sferrare un grande colpo per regalare ad Ancelotti un giocatore di grande caratura internazionale. Che Karim Benzema piaccia molto al tecnico emiliano è cosa ben nota. Non è quindi escluso che ci possa essere un altro giocatore a lasciare Madrid in direzione Italia. Attenzione però, perché il grande colpo potrebbe anche arrivare da Parigi. La città sogna il ritorno di Cavani, che con Neymar ha dimostrato di non avere un grande feeling. L'eventuale addio dell'uruguagio è legato soprattutto al futuro del brasiliano. L'addio al Paris Saint-Germain potrebbe darlo anche Angel Di Maria. Ancelotti conosce bene l'argentino a cui sarebbe stato offerto un contratto triennale.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…