CALCIOMERCATO MILAN FALCAO BONUCCI/ In attesa del responso dal TAS di Losanna, che potrebbe confermare l'assenza dalle coppe del Milan per il prossimo anno, la società rossonera, ora di proprietà del fondo Elliott, ha bisogno di rinforzi per affrontare la prossima stagione e giocarsela con Roma, Lazio e Inter per un posto in Champions League.
Il calciomercato Milan di quest'estate gira intorno al nome dell'attaccante che vestirà la maglia rossonera dalla prossima stagione. Negli ultimi giorni si sono susseguiti i nomi di: Falcao, Immobile e Alvaro Morata. Per el tigre, l'ostacolo arriva dall'ingaggio, viste le alte richieste del centravanti colombiano e del suo entourage. Il giocatore, classe 1986, gradirebbe il trasferimento a Milano, e il Monaco, squadra che ne detiene il cartellino, potrebbe cederlo alla giusta offerta. Il discorso è differente per Immobile e Morata, sia dal punto di vista anagrafico che economico. Soprattutto per il secondo, in uscita dal Chelsea dopo una stagione travagliata, ma imbrigliato dalla elevata valutazione che i blues ne fanno.
Archiviato il discorso sul centravanti, Gattuso vorrebbe anche una mezz'ala di fisico e grinta per il suo centrocampo. Fra i vari nomi sul taccuino degli uomini mercato dei rossoneri, è rispuntato quello di Juraj Kucka, già in rossonero dal 2015 al 2017. Una trattativa che non sarebbe complicata, visto che il Trabzonspor, attuale club di Kucka, sembrerebbe chiedere meno di 4 milioni di euro per cedere il centrocampista ex Genoa. Sfumata invece l'ipotesi di un possibile arrivo dell'esterno messicano Miguel Layun, che nella giornata di oggi ha ufficializzato il suo trasferimento in Spagna, al Villarreal.
Data la complicata situazione societaria del club rossonero, che ora sembra essersi risolta con l'arrivo di Elliott, il calciomercato in entrata ha stentato a decollare, e Mirabelli, anche lui incerto sul suo futuro, ha più volte dichiarato la necessità di vendere prima di acquistare. In uscita girano diversi big, Leonardo Bonucci e Suso su tutti, oltre alla quasi certa partenza di Nikola Kalinic verso l'Atletico Madrid. La situazione dell'ex giocatore della Juventus non è delle migliori, il numero 19 rossonero vorrebbe giocare le coppe e potrebbe partire per un club protagonista in Europa. Su Suso invece, c'è stato l'interesse del Napoli e di qualche club straniero, soprattutto in Spagna.
Giorgio Trobbiani
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…