Football+Under%2C+da+Ruiz+a+Kyeremateng%3A+i+consigli+per+gli+acquisti
calciomercatoit
/2018/07/10/football-under-da-ruiz-a-kyeremateng-i-consigli-per-gli-acquisti/amp/
Categories: Breaking NewsMercato

Football Under, da Ruiz a Kyeremateng: i consigli per gli acquisti

Lunedì l’Europeo Under 19, sono tanti i talenti italiani da studiare

FOOTBALL UNDER CALCIOMERCATO / I talenti dell'Italia Under 19 al prossimo Europeo, quelli che si sono messi in mostra ai Giochi del Mediterraneo, dell'Italia, ma non solo, Football Under propone il suo consueto approfondimento settimanale sui giovani da tenere d'occhio:

1. E' cresciuto nel vivaio del Milan, ora è in forza al Novara, dove si è messo in mostra nel campionato Primavera realizzando sei gol e contribuendo alla vittoria del campionato da parte della sua squadra, un successo condizionato dalla retrocessione della prima squadra che ha portato il Novara nel torneo Berretti. Kyeremateng è un attaccante molto interessante, può giocare sia da esterno offensivo che da punta centrale. I radar del mercato si sono accesi, tante le squadre interessate.

2. Il mercato della serie B è attento soprattutto ai giovani talenti, l'Avellino sta rinforzando la difesa con Buongiorno del Torino, difensore classe '99 molto interessante. Giocatore elegante, molto bravo nella lettura della situazione, sarà interessante verificare il suo rendimento in un campionato professionistico.

3. L'attaccante classe '97 Luca Vido si è messo in mostra nella scorsa stagione con la maglia del Cittadella, confermando le sue qualità che erano emerse nel percorso compiuto nei campionati giovanili con la maglia del Milan e le prime esperienze in serie A con la divisa dell'Atalanta.

4. Lunedì inizia il campionato Europeo Under 19, tra i talenti più attesi c'è il terzino sinistro Alessandro Tripaldelli, che lo scorso gennaio la Juventus ha ceduto al Sassuolo. Capacità di corsa, qualità tecniche, buona coordinazione, sarà interessante capire a che punto è il suo percorso di crescita dopo tante stagioni trascorse nel vivaio bianconero.

5. Ha un ottimo tiro, spicca per le capacità nei tempi d'inserimento, un altro talento interessante del Sassuolo all'Europeo Under 19 è Davide Frattesi, centrocampista classe '99 in forza alla Primavera neroverde. Può giocare sia davanti alla difesa che soprattutto da interno di centrocampo, è un profilo abile anche nelle conclusioni dalla distanza.

6. L'Under 18 si è fermata solo in finale ai Giochi del Mediterraneo, cadendo contro la Spagna. Uno dei ragazzi che si è messo maggiormente in mostra è il “figlio d'arte” Manolo Portanova, centrocampista con caratteristiche offensive molto pericoloso in zona-gol. Portanova, infatti, è andato a segno anche in finale.

7. Un'altra risorsa del centrocampo della Primavera della Juventus è Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista molto duttile che può giocare in più posizioni della mediana, davanti alla difesa o da mezzala. Ha intelligenza tattica, visione di gioco e un buon calcio di destro, si tratta di un profilo da studiare con attenzione.

8. Ai Giochi del Mediterraneo si è messo in mostra il portiere classe '2000 Ghidotti che anche nella Primavera della Fiorentina ha più volte messo in mostra una spiccata reattività, buone qualità sotto tutti i punti di vista.

9. In finale ha segnato una tripletta decisiva, Abel Ruiz del Barcellona B è uno dei giocatori più interessanti classe '2000 nel panorama mondiale, un attaccante di spessore internazionale, centravanti che unisce il senso gol, le grandi qualità sotto l'aspetto realizzativo alla capacità d'aiutare la squadra nel costruire gioco sotto il profilo offensivo. 

10. All'Europeo Under 19 è molto atteso anche l'esterno sinistro Luca Pellegrini, sarà interessante monitorare le sue prestazioni dopo un'annata difficile, caratterizzata da un doppio infortunio che l'ha bloccato fino a metà aprile. Nella Primavera giallorossa ha portato a casa solo tre partite.

 

Ciro Troise

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago