Calciomercato+Juventus%2C+dal+ruolo+all%26%238217%3Besordio%3A+le+tappe+bianconere+di+Ronaldo
calciomercatoit
/2018/07/08/calciomercato-juventus-dal-ruolo-allesordio-le-tappe-bianconere-di-ronaldo/amp/

Calciomercato Juventus, dal ruolo all’esordio: le tappe bianconere di Ronaldo

Il fuoriclasse portoghese potrebbe incrociare subito il Real Madrid nel tour americano dei bianconeri

JUVENTUS RONALDO CALCIOMERCATO / Giorni caldissimi sul fronte Cristiano Ronaldo per la Juventus, con la prossima settimana che presumibilmente sarà decisiva per il futuro in bianconero del fuoriclasse portoghese. Trovato l'accordo con il calciatore (quadriennale da 30 milioni netti a stagione), adesso toccherò al potente agente Mendes trovare un punto d'incontro con il Real Madrid per il prezzo del cartellino e sull'addio pubblico ai 'Blancos' del numero 7, argomento questo molto caro al presidente Florentino Perez.

Intanto, la squadra di Massimiliano Allegri si radunerà oggi nel nuovo centro sportivo della Continassa e domani comincerà gli allenamenti pre-campionato in attesa dei nazionali impegnati al Mondiale e sperando in buone nuove sull'approdo sotto la Mole di Ronaldo per il calciomercato Juventus. Il tecnico bianconero inizierà fin da subito a studiare uno scacchiere con Cristiano punta di diamante della sua Juve 5.0, potendosi sbizzarrire su molteplici soluzioni per far girare al meglio la 'Vecchia Signora' con l'innesto del Pallone d'Oro. L'opzione classica prevederebbe CR7 nel ruolo di classica prima punta, con Dybala e Douglas Costa ai suoi lati nel tridente d'attacco. Ma Ronaldo potrebbe disimpegnarsi anche largo sulla sinistra e in questo caso sarebbe Mandzukic ad agire da boa centrale. Ma non sarebbe da escludere anche un ritorno di Allegri al 4-2-3-1, con Pjanic ed Emre Can cerniera di centrocampo e tre fantasisti dietro il portoghese. Ultima idea, infine, la possibilità che Cristiano Ronaldo faccia coppia con Dybala o Mandzukic nel tandem offensivo in un ipotetico 3-5-2 bianconero.

Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo: possibile esordio contro il Real

I tifosi della Juventus si chiedono inoltre la possibile data dell'esordio con la maglia dei campioni d'Italia del fenomeno lusitano, in questi giorni in vacanza in Grecia dopo l'eliminazione dal Mondiale per mano dell'Uruguay agli ottavi di finale. Ronaldo, in caso di esito positivo della trattativa, sbarcherebbe a Torino nell'immediato solo per la firma sul contratto e la presentazione, usufruendo di qualche altro giorno di relax prima di raggiungere la squadra di Allegri direttamente negli Stati Uniti per il Tour estivo. Difficile che il classe '85 possa essere in campo nelle sfide con Bayern Monaco e Benfica (rispettivamente in programma il 25 e 28 luglio), più fattibile invece un suo esordio in bianconero per la sfida con le All-Stars della MLS (1 agosto) o proprio contro il Real Madrid tre giorni più tardi a Washington. Il countdown è già partito…

Giorgio Musso

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago