PAGELLE+E+TABELLINO+DI+URUGUAY-+FRANCIA%3A+papera+Muslera
calciomercatoit
/2018/07/06/pagelle-e-tabellino-di-uruguay-francia-papera-muslera/amp/
Categories: Breaking News

PAGELLE E TABELLINO DI URUGUAY- FRANCIA: papera Muslera

I Blues volano in semifinale. Suarez e compagni non brillano e senza Cavani fanno fatica.

PAGELLE E TABELLINO DI URUGUAY-FRANCIA/  La Francia vola in semifinale, il sogno dell’Uruguay si infrange. I Blues  acquistano personalità e forza durante il corso della partita dimostrando grande maturità tattica e una qualità di gioco migliore rispetto agli avversari. Suarez e compagni senza la loro stella Cavani non brillano. Varane nel primo tempo e Griezmann nel secondo, con errore di Muslera, portano la squadra ad un passo dalla finale.

URUGUAY

Muslera 4,5 – Sul gol di Varane non riesce ad allungarsi sul palo. Bene su Pogba in avvio di secondo tempo ma rovina tutto sul gol del raddoppio francese. Si posiziona male e non blocca il tiro di Griezmann, erroraccio.

Caceres 6 – Qualche distrazione in copertura. Spinge spesso proponendosi in avanti. Sul finire del primo tempo solo Lloris salva il suo colpo di testa dalla rete.

Godin 6 – Lui e Gimenez con il corpo contengono Giroud. Con i suoi lanci lunghi prova a cercare Suarez ma non ci riesce.

Gimenez 6 – Attento, non concede spazio agli inserimenti in area.

Laxalt 6,5  – Non si fa intimidire dalla fisicità di Mbappe. Cerca di contenere la velocità del francese ma non sempre ha la meglio, deve prestare attenzione anche a Pavard.

Nandez 6 – Bel duello con Hernandez. Non si tira indietro, pecca però di troppa sufficienza.  Dal  73’ Urreta sv – più offensivo ma il suo apporto alla squadra è nullo.

Torreira 6 – Ordinato, guida la regia del centrocampo. Quando la Francia riparte chiude subito su Kantè.

Bentancur 5,5 – Si muove e spesso gioca dietro alle due punte. Parte bene ma non riesce a mantenere la sua prestazione allo stesso livello.  Dal 59’ Rodriguez 5,5 – entra e prende un giallo. Troppo nervoso dopo il raddoppio francese.

Vecino 5  – Deve stare attento a scalare con puntualità per non lasciare troppo campo agli avversari. Soffre sulla corsia esterna, lento.

Suarez 6 – Mostra da subito la sua cattiveria agonistica ma i centrali francesi gli lasciano davvero poco spazio. Nella ripresa ha più libertà di movimento ma non sempre le sue giocate vengono accompagnate dal resto della squadra.

Stuani  5– Meglio quando in pressing che in attacco. Si abbassa molto per cercare di infastidire e ritardare la manovra dei Blues. Si fa anticipare da Varane sul calcio d’angolo che porta al primo gol avversario. Dal 59’ Gomez 5,5 – corre e basta. Non riesce ad aiutare i compagni come chiesto dal tecnico.

All. Tabarez 6 – La squadra ben messa in campo ci ha provato ma non ha convinto senza la sua stella. Nel secondo tempo è calata in qualità e si è arresa alla bravura degli avversari.

 

FRANCIA

Lloris 6 – Chiamato poco in causa. Salva porta e risultato su Caceres prima del raddoppio.

Pavard 6,5 – Sempre più sicuro di sé e delle sue capacità. È giovane ma gioca con esperienza. Sfrutta molto il corridoio esterno con cross per i compagni.

Varane 6,5  – Partita di contenimento. Ha il merito di sbloccare la partita segnando il suo primo gol in un mondiale. Anticipa di testa Stuani e va in rete.

Umtiti 6 – Puntuale nelle chiusure e anticipi. Commette una leggerezza in avvio di ripresa che rischia di mandare in porta l’Uruguay.

Hernandez 6 – Posizionato sulla fascia lotta con Nandez.  Buona partita tecnica, come Pavard sul suo lato spinge la corsia esterna in fase di attacco.

Kanté 6 – Grande visione di gioco, legge bene tutte le situazioni. Come al solito recupera un numero non indifferente di palloni per tutto il centrocampo.

Pogba 6,5  – Inizia più interno ma quando guadagna spazio si allarga molto.  Spesso alla ricerca della punta in area di rigore e degli inserimenti senza palla dei compagni.

Mbappé 6,5 – Gioca molto largo e attacca bene la profondità. Accelera e salta i sudamericani che non riescono a stargli dietro. Esagera un po’ quando subisce fallo. Dal 87’ Dembele – sv

Griezmann 7  – Parte in sordina ma con il passare dei minuti acquista fiducia e qualità. Si cerca e si trova con Mbappé e Pogba. Firma il gol del raddoppio.  Dal 93’ Fekir – sv

Tolisso 6  – Come Griezmann migliora durante la partita. Nel secondo tempo è sicuramente più presente. Gestisce palloni importanti e verticalizza per i compagni. Dal 80’ N’Zonzi sv – Si posiziona davanti alla difesa per aiutare in copertura.

Giroud 6  – Si vede poco perché è contenuto dai centrali dell’Uruguay ma porta a casa una prestazione di sostanza .

All. Deschamps 6,5  –  Ha preparato bene la partita non sottovalutando l’avversario. La squadra è cresciuta in qualità e personalità con il passare dei minuti.

Arbitro Pitana 6 – Gestisce bene una partita difficile che si incattivisce con il passare dei minuti.

TABELLINO

URUGUAY-FRACIA:0-2

URUGUAY(4-4-2): Muslera; Caceres, Godin, Gimenez, Laxalt; Nandez( 73’ Urretaviscaya), Torreira, Bentancur( 59’ Rodriguez), Vecino; Suarez, Stuani( 59’Gomez) . A disp.: Campana, M.Silva, Varela, G.Silva, Pereira, Coates, Sanchez De Arrascaeta, Cavani. All. Tabarez

 

FRANCIA(4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernandez; Kanté, Pogba; Mbappé (87’ Dembele), Griezmann ( 93’ Fekir), Tolisso( 80’ N’Zonzi); Giroud. A disp.: Areola, Mandanda, Kimpembe, Rami, Sidibe, Lemar, Mendy, Thauvin. All. Deschamps

Marcatori: 40' Varane (F), 61’ Griezmann(F),

Arbitro: Nestor Pitana (Arg)

Ammoniti: 33' Hernandez (F), 39' Bentancur (U), 69’ Mbappé (F),  69’ Rodriguez (U),

Espulsi:

 

 

Giulia Giroldini

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago