CALCIOMERCATO JUVENTUS / Il calciomercato Juventus estivo 2018 ha un protagonista ben preciso, che sta attirando su di sé tutte le attenzioni mediatiche: si tratta di Cristiano Ronaldo, per il quale in casa Juve cresce sempre più l'ottimismo. L'arrivo di CR7 a Torino è collegato inevitabilmente alle uscite che da qui a breve la società bianconera riuscirà a mettere in pratica. Calciomercato.it vi propone il punto della situazione sul mercato bianconero, in entrata e in uscita.
La Juventus conta di chiudere l'affare Cristiano Ronaldo a condizioni favorevoli: la società bianconera ha già raggiunto l'intesa con CR7 per quanto riguarda l suo contratto (quadriennale da 30 milioni di euro a stagione, con il contributo decisivo di Exor), ma la trattativa con il Real Madrid è ancora aperta, col prezzo del cartellino che oscilla tra i 100 ed i 150 milioni di euro. In Spagna, intanto, si studia l'exit strategy per il divorzio Cristiano Ronaldo-Real Madrid: Florentino Perez chiede che sia il giocatore a esporsi in prima persona comunicando pubblicamente la sua volontà di lasciare i 'Blancos' mentre il fuoriclasse portoghese vuol che sia invece la società a annunciare in pubblico la rottura tra le parti.
Nelle intenzioni della Juventus, l'operazione Cristiano Ronaldo verrà parzialmente finanziata dalle previste cessioni di Gonzalo Higuain e Daniele Rugani al Chelsea, una volta che sulla panchina del club londinese sarà approdato Maurizio Sarri. Oltre all'attaccante argentino e al difensore ex Empoli, in casa Juve sono previste ulteriori uscite: tra i principali indiziati spicca il nome di Alex Sandro, che potrebbe finire a Parigi (il Paris Saint-Germain è al momento la pista più calda per lui, col Manchester United sullo sfondo). Un altro partente 'eccellente' potrebbe essere Marko Pjaca, che in Italia è stato recentemente accostato a Lazio e Fiorentina. C'è attesa anche per capire quale sarà il destino di Benatia, reduce dal Mondiale 2018 in Russia, e Miralem Pjanic, corteggiatissimo in Spagna. Intanto, ieri sera, è andato in scena un incontro Juventus-Cagliari per Cerri.
Non solo Cristiano Ronaldo in entrata per la Juventus: con Rugani e Benatia tra i partenti, la società bianconera non perde di vista le alternative de Ligt e Godin, che per la Juventus resta però un affare complicato. Capitolo centrocampo: il pesante investimento su Cristiano Ronaldo ha portato inevitabilmente al raffreddamento della pista Milinkovic-Savic, per il quale Lotito chiede cifre vicine ai 150 milioni.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…