CALCIOMERCATO SPAGNA BARCELLONA REAL MADRID/ Sono giorni caldi e trepidanti anche per il calciomercato spagnolo che è in attesa di capire come finirà la querelle Cristiano Ronaldo. Una sua cessione alla Juventus, potrebbe avere un effetto domino sulle altre trattative, movimentando e creando ancora più interesse verso questa sessione estiva. A prescindere però da cosa farà CR7, il nuovo allenatore del Real Madrid, Julen Lopetegui, starebbe pensando di confermare il 19enne Martin Ødegaard, che ha giocato la scorsa stagione nell’Heerenveen totalizzando 24 presenze in Eredivisie con 2 gol e 1 assist. I Blancos hanno effettuato un investimento su di lui a 16 anni e vorrebbero che diventasse uno dei più grandi talenti del calcio mondiale. Per questo motivo, c’è da capire se è il caso di fargli fare un’altra stagione in prestito, magari questa volta in Spagna, oppure tenerlo in prima squadra. Intanto, il club di Florentino Perez continua a gettare le basi per il futuro. In questo senso, è ben visto l’arrivo dell’ex Real Sociedad, Álvaro Odriozola. Un giocatore fortemente voluto dall’ex ct della Spagna che era pronto a farlo esordire anche a Russia 2018. Il giocatore è stato pagato 30 milioni più 5 di bonus e sarà il degno sostituto di Carvajal.
Si respira un’aria decisamente più serena invece in casa Barcellona dove nei prossimi giorni sono attesi gli arrivi di Arthur Melo e Clément Lenglet. Il club catalano però allo stesso tempo starebbe pensando anche a delle cessioni. Tra i vari partenti c’è Yerry Mina che, nonostante le buone prestazioni nella Coppa del Mondo, sembrerebbe non rientrare più nei piani di Valverde. Sul difensore colombiano ci sono Everton, Liverpool e Fenerbahçe ma il club catalano non sa se venderlo solo a titolo definitivo o inserire il diritto di recompra a 23 milioni. In caso di partenza di Paulinho per la Cina invece, il Barcellona potrebbe decidere di sferrare l’attacco decisivo per Hector Herrera. Per acquistare il centrocampista messicano del Porto, servirebbero però tra i 35 e i 40 milioni e per il momento c’è stato solo qualche abboccamento con il club portoghese.
Prosegue invece senza soluzioni di continuità il calciomercato del Valencia che, dopo aver rinforzato la difesa con l’arrivo di Diakhaby dal Lione, starebbe pensando di irrobustire il centrocampo con Daniel Wass, autore di 4 reti in 39 partite nella scorsa stagione con la maglia del Celta Vigo. Al momento però, tra domanda e offerta c’è una differenza di due milioni: il club bianconero sarebbe pronto ad offrire 5 milioni mentre i bianco verdi ne chiedono 7.
Così come nelle precedenti edizioni di calciomercato, anche in questa ritorna forte il tormentone N’Zonzi. Dopo l’ennesima stagione positiva con la maglia del Siviglia, il 29 enne centrocampista francese ha attirato a sé l’interesse di molti club inglesi tra cui l’Arsenal che sarebbe pronto a presentare un’offerta ufficiale già nei prossimi giorni. Per liberare il calciatore, bisognerebbe pagare l’intera clausola rescissoria di 40 milioni, visto che il Siviglia non ha alcuna intenzione di privarsi di uno dei suoi migliori calciatori. Dal canto suo, l’allenatore del Siviglia Pablo Machín ha detto chiaramente che le possibilità di vedere partire N’Zonzi sono molto basse.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…