CALCIOMERCATO+JUVENTUS%2C+AFFARE+CRISTIANO+RONALDO%3A+FILTRA+SUPER+OTTIMISMO
calciomercatoit
/2018/07/05/calciomercato-juventus-affare-cristiano-ronaldo-filtra-super-ottimismo/amp/

CALCIOMERCATO JUVENTUS, AFFARE CRISTIANO RONALDO: FILTRA SUPER OTTIMISMO

Tutti i dettagli sulla trattativa dell’estate

CALCIOMERCATO JUVENTUS CRISTIANO RONALDO / AGGIORNAMENTO 00.30 – La Juventus è convinta di chiudere l'affare Cristiano Ronaldo a condizioni favorevoli. Filtra dunque super ottimismo per lo sbarco a breve di CR7 a Torino.

 

23.43: La prima pagina di 'Marca' di domani 6 luglio titola: “Ronaldo ha dato la sua parola ad Agnelli”. Nel sottotitolo, però, c'è scritto che il Real Madrid pretende il pagamento della clausola risolutiva che ammonta a 1 miliardo di euro.

23.25 – Paratici ha appena lasciato Palazzo Parigi. Il direttore sportivo della Juventus non ha rilasciato alcuna dichiarazione alla sua uscita.

23.15: secondo 'Radio Cope' Florentino Perez è disposto a lasciar partire Cristiano Ronaldo a patto che sia lui, con una dichiarazione alla stampa, ad uscire allo scoperto annunciando la sua volontà di lasciare il Real Madrid.

21.50: Secondo 'Marca', Florentino Perez ha convocato per martedì la giunta direttiva del Real Madrid – il massimo organo dirigenziale del club – per discutere anche del futuro di Cristiano Ronaldo e della sua possibile cessione alla Juventus.

21.00 – E' finita la cena di Marotta e Paratici (guarda il video di Calciomercato.it). I due dirigenti della Juventus, che non hanno rilasciato dichiarazioni in merito all'affare Cristiano Ronaldo, si sono recati a Palazzo Parigi. 

20.32: a 'Record' Jorge Mendes ha spalancato un portone all'addio di Ronaldo al Real Madrid: “Se Cristiano lasciasse il Real Madrid, sarebbe eternamente grato a tutti, dal presidente ai tifosi fino ai madridisti di tutto il mondo – le parole di Jorge Mendes, agente del fuoriclasse portoghese – Nel caso, la prossima sarebbe solo una nuova tappa e una nuova sfida nella sua brillante carriera”.

20.18 – Beppe Marotta, Dg della Juventus è ancora negli uffici milanesi del club. Con lui il presidente del Cagliari Tommaso Giulini per chiudere l'affare Cerri.

19.14 – Come racconta 'Sky' sarebbe in corso una riunione tra l'agente di Cristiano Ronaldo Jorge Mendes e i dirigenti del Real Madrid. Il vertice per decidere del futuro di CR7 non si starebbe svolgendo a Madrid ma in un'altra città spagnola. 

ORE 18.54 – Paratici ha lasciato da un'uscita secondaria Palazzo Parigi. Possibile che abbia raggiunto l'amministratore delegato della Juventus Marotta in via Matteotti. 

ORE 18.25 – Marotta è arrivato a Milano, ma non si è ancora visto a Palazzo Parigi: al momento è probabile che sia nella zona di Corso Matteotti, dove ci sono i suoi uffici.

ORE 17.20 – Continuano serrati gli aggiornamenti sulla trattativa Ronaldo-Juventus: mentre a Torino è andato in scena l'incontro Agnelli-Allegri, il direttore sportivo Paratici è a Palazzo Parigi a Milano. 

16.30 – Marotta è in viaggio verso Milano dopo aver lasciato la sede della Juventus. 

15.20 –  Secondo quanto riferisce 'sportmediaset.it', Marotta e Paratici sarebbero pronti a volare a Madrid con un aereo privato per definire l'operazione Ronaldo. Intanto sabato 7 potrebbe essere il giorno dell'arrivo a Torino di CR7. 

ORE 15 – Svelato il mistero del post Instagram della madre di Ronaldo

ORE 13.50 – Cresce l'ottimismo in casa Juventus per il colpo Ronaldo. Con il passare delle ore aumenta la fiducia. Si attendono novità importanti a breve

ORE 12.50 – Jorge Mendes sarebbe stato avvistato nella sede del Real Madrid: a breve l'incontro col patron dei blanco Perez.

ORE 12.30 – Incontro in corso tra il presidente Agnelli e il tecnico Allegri: meeting incentrato sulla trattativa per Cristiano Ronaldo.

ORE 12.20 – Si attende il summit tra Jorge Mendes e il presidente Florentino Perez, che secondo alcuni ci sarebbe addirittura già stato. Poi l'agente di Cristiano Ronaldo dovrebbe fare l'annuncio sulla sua scelta.

ORE 10.00Mario Gago (corrispondente in Italia per 'Onda Cero' e 'Cooperativa') ha fatto il punto della situazione su Cristiano Ronaldo-Juventus in esclusiva a Calciomercato.it: “Non la vedo come una “bomba” di mercato che possa concretizzarsi, attualmente è solo fantascienza. Sarei stupito se andasse diversamente”.

ORE 8.35 – Secondo 'Record', in Portogallo, il trasferimento di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid alla Juventus è questione di ore.

ORE 8.15 – Cristiano Ronaldo alla Juventus è un'idea sempre più concreta a Torino, dove potrebbero trovare come alleato Sarri, pronto ad acquistare Rugani e Higuain a 90 milioni per il suo Chelsea. Questo è lo scenario descritto dai quotidiani sportivi oggi in edicola in Italia:

Secondo 'La Gazzetta dello Sport', in occasione del vertice con Florentino Perez Jorge Mendes ha manifestato i dubbi di Cristiano Ronaldo sulla permanenza a Madrid. La Juventus aspetta la 'rottura' CR7-Real per avviare la trattativa, con la famiglia Agnelli già disponibile a investire 350 milioni di euro per assicurarsi il penta-Pallone d'Oro.

Simile lo scenario descritto dal 'Corriere dello Sport', che però punta i riflettori sull'ipotesi che la 'telenovela' Cristiano Ronaldo-Juventus possa essere davvero solo una mossa di Jorge Mendes per ottenere l'agognato aumento d'ingaggio al Real Madrid per CR7.

Per 'Tuttosport', oggi in edicola, si moltiplicano i segnali positivi per il trasferimento di CR7 alla Juventus. Mendes, che negli ultimi giorni ha avuto contatti continui con i dirigenti della Juve, ha presentato a Florentino Perez la proposta bianconera da 100 milioni, ribadendo la volontà del giocatore di lasciare la Spagna per trasferirsi a Torino. Dal quartier generale juventino, intanto, filtra sempre maggior ottimismo

Stefano D'Alessio

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago