CALCIOMERCATO NAPOLI / Giorni caldi per il calciomercato Napoli, con Ancelotti che, lasciato il Mondiale di Russia, è pronto a raggiungere Castelvolturno per un meeting con De Laurentiis. Un confronto che potrebbe portare a nuovi nomi in lista o alla conferma di indiscrezioni, come quella che vorrebbe un tentativo per Benzema del Real Madrid.
Questo Napoli potrebbe soltanto giovare dall’esperienza di un campione internazionale, soprattutto per affrontare la Champions League e le volate finali in serie A. In assenza di un grande nome, le indiscrezioni vorrebbero un Inglese pronto a restare al San Paolo, al fianco di Milik e Mertens. L’ex Chievo potrebbe dunque evitare l’addio, che invece sembra possa toccare a molti altri azzurri: Maksimovic, Tonelli (uno tra i due), Grassi, Ciciretti, Sepe (pronto per il Parma), Rog e Ounas.
Gli ultimi due potrebbero risultare delle pedine di scambio cruciali, con il presidente azzurro che nel corso di questo calciomercato potrebbe provare a mettere sul tavolo per Chiesa, ottimo rinforzo per Ancelotti, insieme con un’ingente offerta economica.
Non si tratta di un vero e proprio acquisto, ma di fatto il Napoli ritrova Ghoulam dopo mesi d’assenza. Arma in più nella prossima stagione, il terzino algerino dovrà sopportare una rieducazione di circa 20 giorni a Dimaro. Nulla di insormontabile per un calciatore che ha subito due infortuni di seguito, e che è pronto a tornare in campo, seguito dallo staff del Napoli passo dopo passo. Soltanto il campo potrà però svelare se la preoccupazione di questi giorni fosse eccessiva o possa portare a nuovi stop.
Restando in ambito terzini, sembrava ormai tutto fatto per Lainer, ma il Salisburgo ha cambiato le carte in tavola. Aumentata la richiesta della società, con De Laurentiis che ha ormai l’accordo col giocatore per il trasferimento. Un braccio di ferro che porta Giuntoli a considerare altre piste, come Meunier del Psg, Elvedi del Borussia Moenchengladbach e Darmian del Manchester United.
Intanto sembra ormai tutto fatto per Meret, nonostante le polemiche di parte della piazza, titubante sulla giovane età del portiere dell’Udinese. C’è chi avrebbe voluto un portiere d’esperienza, nonostante le critiche mosse a Reina per l’intera scorsa stagione, per le presunte difficoltà fisiche dovute all’età anagrafica. A confermare la bontà del colpo Meret, se ce ne fosse stato bisogno, ci ha pensato il ct Roberto Mancini, che guarda ai prossimi Europei, dichiara: “Intendo puntare su Chiesa, Pellegrini, Caldara e uno tra Donnarumma e Meret”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…