CALCIOMERCATO MILAN TESORETTO ESUBERI / Sarà un calciomercato fatto di acquisti ma anche di tante cessioni. Parola e musica di Marco Fassone, che qualche giorno fa, ha confermato come il bilancio a fine estate sarà praticamente pari allo zero. Sarà dunque un calciomercato Milan lontano da quello vissuto lo scorso anno. In attesa di risolvere le questioni societarie e di scoprire se il Tas riammetterà il club in Europa League, i rossoneri hanno chiuso per tre parametri zero, Strinic, Reina e Halilovic. Ora sembra arrivato il momento delle cessioni. Tra i primi partire potrebbe essere Nikola Kalinic, corteggiato dall'Atletico Madrid di Simeone.
In attacco sarà nuovamente rivoluzione. Il Milan è intenzionato a liberarsi anche di Bacca, per il quale non c'è ancora l'accordo con il Villarreal. La richiesta di 15 milioni resta ancora troppo alta per gli spagnoli. Da capire anche la posizione di André Silva, che il Milan non può vendere meno di 30 milioni di euro. Ma le cessioni non sono legate solo al reparto d'attacco.
Si farà cassa anche con i centrocampisti: Bertolacci è sempre più vicino al Genoa. Da lui si incasserà una cifra vicina ai 5 milioni di euro. Cessione certa anche per José Mauri e per Locatelli. Per il giovane italiano potrebbero aprirsi le porte del Sassuolo. Affare che potrebbe far guadagnare sui 10/15 milioni. Non è escluso che per quest'ultimo il Milan voglia inserire un diritto di ricompra.
Dietro Addio vicino poi per Antonelli e Gomez. Quest'ultimo passerà al Boca Juniors per 6 milioni di euro. Una volta sistemati gli esuberi, tra i quali c'è anche Gabriel, bisognerà capire se il Milan avrà necessità di privarsi anche di un 'pezzo pregiato': Bonucci, Donnarumma e Suso sarebbero in tal caso i primi indiziati a fare le valigie.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…