CALCIOMERCATO JUVENTUS CRISTIANO RONALDO / Cristiano Ronaldo alla Juventus. Da qualche ora, in Italia, tra gli appassionati di calcio, non si parla d'altro. L'operazione, per cifre e prestigio, è di quelle in grado di rivoluzionare il calciomercato internazionale ed il campionato italiano. Ma è un'operazione possibile? La situazione è questa: il fuoriclasse del Real Madrid è un’idea concreta della società bianconera, impegnata a studiare la fattibilità dell’affare approfittando delle tensioni sorte tra CR7 e il club di Florentino Perez.
Per quanto riguarda l’ingaggio da garantire all'attaccante portoghese, inoltre, a Torino si lavora per mettere in moto un'operazione ad ampio raggio che possa coinvolgere anche altre realtà legate alla società. In merito al cartellino di Cristiano Ronaldo, invece, la Juventus potrebbe trovare un inatteso alleato in Maurizio Sarri: l'assalto a CR7, infatti, potrebbe essere parzialmente finanziato con il ricavato delle possibile cessioni di Daniele Rugani e Gonzalo Higuain al Chelsea, nell'eventualità di un approdo del tecnico ex Napoli sulla panchina dei 'Blues'. Novanta milioni di euro la somma prevista per la doppia cessione.
E il Real Madrid che fa? Il club di Florentino Perez considera il Pallone d'Oro incedibile ed è intenzionato ad ostacolarne l'addio. Stando alle indiscrezioni provenienti dalla Spagna, però, l'esistenza di una scrittura privata tra Ronaldo e Perez che obbligherebbe i 'Blancos' a non opporsi alla cessione (in caso di ok del portoghese e in presenza di un'offerta ritenuta adeguata), può agevolare le operazioni in casa Juventus.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…