CALCIOMERCATO CRISTIANO RONALDO JUVENTUS PSG REAL MADRID/ Cristiano Ronaldo in prima pagina, non è una novità: il fenomeno portoghese è da sempre abituato a prendersi la scena, senza lasciare nemmeno le briciole ai propri avversari. Stavolta è sotto le luci dei riflettori per un addio al Real Madrid che sembrerebbe clamoroso, dopo quattro Champions League vinte in cinque anni, ma in tempi di calciomercato, tutto diventa possibile. La storia con i 'Blancos' può finire se la società non verrà incontro alle sue richieste e Juvenus, Paris Saint-Germain e Manchester United sono pronte a sfruttare un'occasione più unica che rara, quella di regalare ai propri tifosi uno, se non il calciatore più decisivo dell'ultimo decennio. Portarlo via da Madrid non sarà facile ma mai come oggi non sembra impossibile. Cristiano Ronaldo tra Real Madrid, Juventus, Manchester United e PSG: ecco tutti gli scenari di calciomercato.
Siamo a Kiev, è il 26 maggio e il Real Madrid ha appena vinto la Champions League battendo 3-1 il Liverpool in finale. In mezzo alla festa dei 'Blancos', le parole di Cristiano Ronaldo arrivano come un fulmine a ciel sereno. CR7 spiazza tutti, dichiarando “E' stato bello giocare al Real Madrid”. Parole che sanno di addio o che preparano la strada ad una partenza. Dietro a quella frase c'è la volontà del portoghese di mettere pressione alla società per ottenere lo stipendio che ritiene di meritare: 40 milioni di euro all'anno, non meno della sua nemesi Lionel Messi. E' il prologo ad una serie di eventi che potrebbero portarlo ovunque.
Premessa: per arrivare a Cristiano Ronaldo, bisogna garantirgli un ingaggio da almeno 40 milioni di euro a stagione e pagare la clausola al Real Madrid che potrebbe essere abbassata a 'soli' 180-200 milioni di euro. Cifre imprescindibili. Al momento, sono tre le società che possono sognare l'affare dell'anno. Una è il Manchester United, il club che lo ha lanciato nel calcio che conta. Oltre ad avere la forza economica per accontentare le sue richieste, i 'Red Devils' hanno dalla loro anche il gradimento della madre di CR7 che un mese fa, ai microfoni di 'SFR Sport', ha dichiarato apertamente: “Paris Saint-Germain? Mi piace Parigi e a dire la verità non mi dispiacerebbe se finisse lì, anche se io preferirei vedere un suo ritorno al Manchester United”.
Un altro club in grado di coprire in toto i costi di questa super operazione, nemmeno a dirlo, è il Paris Saint-Germain. Ronaldo è un vecchio pallino del patron Al-Khelaifi, sempre pronto a sfruttare anche la minima occasione pur di portarlo all'ombra della Tour Eiffel. Nelle scorse ore, è circolata la notizia di una presunta offerta di 310 milioni di euro del Real Madrid per Neymar. Indiscrezione subito smentita ufficialmente dai 'Blancos' che però continuano a seguire con molto interesse il brasiliano e vista la situazione di Cristiano Ronaldo, non è escluso un clamoroso scambio con 'O Ney'.
E poi c'è sempre la Juventus, soprattutto la Juventus. L'interesse della 'Vecchia Signora' è concreto e la destinazione bianconera (alle sue condizioni) sarebbe anche molto gradita a Cristiano Ronaldo. Le cifre dell'operazione sarebbero spaventose ma ci sono già sponsor esterni pronti ad aiutare i campioni d'Italia. In Spagna e in Portogallo, proprio questa mattina, la notizia del possibile trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus ha trovato spazio sulle prime pagine dei quotidiani sportivi e c'è addirittura chi parla di un accordo raggiunto con il patron bianconero Andrea Agnelli. Di deciso non c'è ancora nulla: se il Real Madrid cederà alle richieste di Cristiano Ronaldo, mettendo sul piatto un quadriennale da 40 milioni a stagione e a risolvere i problemi del portoghese con il fisco, allora Cristiano Ronaldo continuerà a vestire la maglia dei 'Blancos'.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…