Mondiali+2018%2C+Brasile-Messico+e+Belgio-Giappone%3A+dove+vederle+e+formazioni
calciomercatoit
/2018/07/02/mondiali-2018-brasile-messico-e-belgio-giappone-dove-vederle-e-formazioni/amp/
Categories: Primo pianoVideo

Mondiali 2018, Brasile-Messico e Belgio-Giappone: dove vederle e formazioni

Da Courtois a Alisson passando per Alvarez, Mertens, Neymar e gli altri: quanti protagonisti del mercato in campo oggi

MONDIALI 2018 BRASILE MESSICO BELGIO GIAPPONE DIRETTA TV STREAMING FORMAZIONI / È il Mondiale delle sorprese, dell'equilibrio, delle big che tornano a casa ben prima di quanto avessero programmato. La Germania campione del mondo in carica, la Spagna, l'Argentina, il Portogallo: tutte fuori, una dopo l'altra. E allora attenzione anche oggi, altra giornata di ottavi di finale che propone sfide sulla carta piuttosto indirizzate, ma che nel Mondiale delle sorprese restano difficili da pronosticare. Spazio dunque a Brasile-Messico e Belgio-Giappone, due gare spettacolari con in campo tanti protagonisti del calciomercato da Neymar a Lozano: ecco dove vederle in tv e streaming e le ultime sulle formazioni.

Mondiali 2018, Brasile-Messico: dove vederla in tv e streaming, formazioni e calciomercato

Ci troviamo nella parte alta del tabellone, quella con formazioni più prestigiose dove in semifinale si affronterà la vincente di Uruguay-Francia. Il Brasile, dato da molti per favoritissimo già prima dell'inaugurazione del torneo, è chiamato a rispondere presente e scacciare le paure contro il Messico che ha già fatto fuori la Germania, e dunque va tenuto d'occhio. 

Il Ct Tite non fa pretattica e si affida agli stessi uomini visti con la Serbia, ad eccezione di Marcelo che non è al meglio e sarà sostituito da Filipe Luis. Danilo ha recuperato, ma gli sarà preferito nuovamente Fagner e Douglas Costa rimane in infermeria. Davanti, dunque, i soliti Willian, Gabriel Jesus e soprattutto Neymar, a cui il Brasile si aggrappa e chiede di condurlo alla vittoria. Tornati a casa Messi e Cristiano Ronaldo, il peso è tutto su O'Ney che deve dimostrare di poter raccogliere l'eredità dei due fenomeni. La fascia di capitano questa volta tocca invece a Thiago Silva. Pochi dubbi anche per Osorio del Messico che oltre allo squalificato Moreno non ha indisponibili. La sensazione però è che stia studiando una difesa a cinque elementi per ingabbiare la fantasia brasiliana come fatto ieri dalla Russia contro la Spagna.

Probabili formazioni di Brasile-Messico

Brasile (4-3-3): Alisson; Fagner, Thiago Silva, Miranda, Filipe Luis; Paulinho, Casemiro, Coutinho; Willian, Gabriel Jesus, Neymar. Ct: Tite

Messico (4-2-3-1): Ochoa; Salcedo, Ayala, Alvarez, Gallardo; Herrera, Guardado; Layun, Vela, Lozano, Hernandez. Ct: Osorio

La gara sarà visibile in diretta tv su Canale Cinque con telecronaca di Fabrizio Ferrero e Massimo Paganin. Il live streaming sarà disponibile gratuitamente sul sito sportmediaset.it, l’app di sportmediaset, il sito Mediaset e l’app dedicata Mediaset Mondiali FIFA. Su Calciomercato.it inoltre, come di consueto, sarà disponibile la cronaca live dell’incontro.

Grande curiosità anche per la partita di chi scenderà in campo con gli occhi del calciomercato addosso. A partire proprio dalla stella Neymar, che complici i problemi legati al Fair Play Finanziario potrebbe lasciare il Psg ad un solo anno dal suo arrivo con il Real Madrid che sarebbe disposto a sborsare 350 milioni di euro. Vedremo. Ma i nomi caldi di Brasile-Messico sono anche altri. Su Alisson della Roma arrivano conferme dalla Spagna che lo vedrebbero più verso il Chelsea che Real Madrid, il centrale Miranda sembra vicino al rinnovo con l'Inter ma non ha ancora sciolto gli ultimi dubbi, mentre per Marquinhos è rispuntata l'ipotesi Juventus visto il possibile arrivo di Boateng a Parigi. Ma attenzione anche ai gioielli di casa Messico. Spicca Hector Herrera, che come anticipato da Calciomercato.it è da tempo sulla lista della Roma di Monchi, il talentuoso Lozano del Psv Eindhoven fa gola alla Juventus ma potrebbe cedere alle lusinghe spagnole, con Barcellona e Real Madrid pronte ad irrompere. Layun è in uscita dal Porto ed è nel mirino di Atletico, Arsenal e Milan. Segue attentamente anche la Sampdoria, mentre all'Inter è stato proposto ma non interessa. A differenza di Edson Alvarez, centrale classe ’97 di proprietà del Club America: su di lui sono in corso delle valutazioni da parte dei dirigenti nerazzurri e magari una buona prestazione contro il Brasile potrebbe convincerli a muoversi con decisione.

Mondiali 2018, Belgio-Giappone: dove vederla in tv e streaming, formazioni e calciomercato

Chi passa tra Brasile e Messico dovrà vedersela dunque con la vincente di Belgio-Giappone. Per i 'Diavoli Rossi' l'unico indisponibile è Januzaj, mentre in difesa l'esperto Kompany dovrebbe aver battuto la concorrenza di Vermaelen e Boyata. Davanti, le stelle Hazard e de Bruyne avranno il compito di innescare lo scatenato Lukaku, deciso a conquistare il titolo di capocannoniere del torneo. Tutti a disposizione, infine, nel Giappone di Nishino che si affida nuovamente all'esperto Kawashima tra i pali nonostante qualche incertezza e il pressing dei tifosi che vorrebbero il giovane Nakamura titolare. Haraguchi, Kagawa e Inui agiranno a supporto della punta Osako.

Probabili formazioni di Belgio-Giappone

Belgio (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Kompany, Vertonghen; Meunier, Witsel, de Bruyne, Carrasco; Mertens, E. Hazard; Lukaku. Ct: Martinez
Giappone (4-2-3-1): Kawashima; H. Sakai, Yoshida, Shoji, Nagatomo; Hasebe, Shibasaki; Haraguchi, Kagawa, Inui; Osako. Ct: Nishino

Come gli altri ottavi di finale la gara sarà visibile su Canale Cinque in diretta tv, mentre in streaming gratuitamente sul sito sportmediaset.it, l’app di sportmediaset, il sito Mediaset e l’app dedicata Mediaset Mondiali FIFA. Su Calciomercato.it, come di consueto, sarà disponibile la cronaca live dell’incontro.

Tanti, anche qui, i nomi da monitorare in ottica mercato, soprattutto tra le fila del Belgio. Alderweireld è stato accostato a Inter (in caso di partenza di Skriniar che è al centro del pressing serrato del Manchester United) e Juventus. Su Courtois, come anticipato da Calciomercato.it, ha mosso passi concreti il Real Madrid, Meunier è da tempo nella lista del Napoli per la corsia destra come Dembélé è il principale obiettivo dell'Inter per rinforzare la mediana. Senza dimenticare Dries Mertens, che nelle ultime ore è stato segnalato in orbita Roma. Nel Giappone invece, con Nagatomo appena trasferitosi ufficialmente al Galatasaray, il pezzo pregiato diventa il laterale destro Hiroki Sakai, classe ’90 del Marsiglia monitorato dall’Inter e da diversi altri club in cerca di un rinforzo sulla fascia.

Lorenzo Polimanti

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago