Calciomercato+Juventus%2C+dalla+suggestione+Ronaldo+a+Morata%3A+fermento+in+attacco
calciomercatoit
/2018/07/02/calciomercato-juventus-dalla-suggestione-ronaldo-a-morata-fermento-in-attacco/amp/

Calciomercato Juventus, dalla suggestione Ronaldo a Morata: fermento in attacco

Le mosse in entrata e uscita dei bianconeri con Higuain sul piede di partenza

CALCIOMERCATO JUVENTUS / Grandi manovre per il calciomercato Juventus: la società bianconera ha già piazzato alcuni colpi ma il lavoro di Marotta e Paratici non è ancora completato. Dopo gli arrivi di Caldara, Spinazzoli, Emre Can, Perin e Cancelo, si attendono ancora movimenti importanti da parte del club campione d'Italia nel calciomercato estivo. Tanto clamore intorno alla presunta trattativa per portare Cristiano Ronaldo in bianconero: un'operazione resa quasi impossibile dai costi con il portoghese che al Real Madrid ha chiesto un ingaggio da 40 milioni di euro, senza considerare i 250 milioni (almeno) necessari per strapparlo ai blancos. Ma non solo movimenti in attacco: anche in difesa e a centrocampo la Juventus dovrà fare qualcosa con Milinkovic-Savic altro obiettivo 'caro'. 

Calciomercato Juventus: attacco

E' sicuramente il piatto più appetitoso, il reparto avanzato della Juventus potrebbe essere protagonista di grandi movimenti in entrata ed in uscita. Partiamo dalle cessioni: Pjaca potrebbe lasciare i bianconeri, ma a fargli compagnia potrebbe esserci anche Gonzalo Higuain. Per il 'Pipita' si parla con insistenza della pista Chelsea: occhio allora ad uno scambio con Alvaro Morata che rientrerebbe dopo due stagioni a Torino. Ma nella mente dei tifosi bianconeri c'è soprattutto Cristiano Ronaldo: operazione praticamente impossibile ma il calciomercato è anche il mondo dei sogni…

Calciomercato Juventus: difesa

La retroguardia bianconera ha già subito un profondo restyling: via Buffon, Lichtsteiner e Asamoah, dentro Perin, Caldara, Spinazzola e Cancelo. Ma non è finita qui: dopo i rinnovi di Barzagli e Chiellini, potrebbe lasciare Torino Daniele Rugani. Il Chelsea è molto interessato all'ex Empoli dove ritroverebbe Sarri. Sembrava destinato all'addio anche Benatia ma ora si vocifera di un possibile rinnovo. Ad ogni modo gli obiettivi non mancano: Godin alla Juventus è un affare complicato, de Ligt potrebbe essere un giovane da svezzare, mentre sulle fasce attenzione alla situazione Alex Sandro. Dovesse andare via il brasiliano (Psg), servirebbe un terzino sinistro: Bernat, Digne e Darmian i nomi più gettonati. 

Calciomercato Juventus: centrocampo

Il principale obiettivo del calciomercato Juventus per il centrocampo è uno solo: Milinkovic-Savic. Trattativa tutt'altro che agevole sia per le richieste della Lazio (150 milioni di euro) sia per la forte concorrenza: Barcellona, Real Madrid, Manchester United sono sulle tracce del centrocampista serbo che ai Mondiali con la sua Nazionale non ha però brillato. In uscita occhio a Pjanic: le sirene che provengono dalla Spagna non possono lasciare tranquilli ma per concretizzarsi la sua cessione serve un'offerta importante. 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago