Calciomercato+Juventus%2C+da+Bernat+a+Cristiano+Ronaldo%3A+il+punto
calciomercatoit
/2018/07/01/calciomercato-juventus-da-bernat-a-cristiano-ronaldo-il-punto/amp/

Calciomercato Juventus, da Bernat a Cristiano Ronaldo: il punto

Dal terzino alle novità in difesa fino al centrocampista della Lazio: i movimenti dei bianconeri

CALCIOMERCATO JUVENTUS / Il calciomercato Juventus è in pieno fermento: dopo i previsti arrivi di Caldara  e Spinazzola e gli acquisti di Emre CanPerin e Cancelo si attendono ora nuovi colpi da parte dei dirigenti bianconeri. Il calciomercato terminerà il 17 agosto e fino ad allora ci sarà tempo per assicurare i giusti rinforzi ad Allegri. Terzino, centrocampista e attaccante, i ruoli che potrebbero vedere volti nuovi nella rosa della Juventus: a sinistra si attende di capire il futuro di Alex Sandro, a centrocampo ci sono le sirene spagnole per Pjanic e l'obiettivo Milinkovic-Savic, in attacco poi c'è da vedere se Higuain resterà o meno e intanto c'è anche chi parla del sogno Cristiano Ronaldo. 

Calciomercato Juventus: il terzino

Acquistato Cancelo a sinistra, la Juventus potrebbe dover intervenire anche sul versante opposto della linea difensiva. Alex Sandro sembra destinato a lasciare Torino (su di lui il Psg) e in caso di cessione occorrerà coprire il buco a sinistra: con chi? Bernat è uno dei nomi caldi: in scadenza nel 2019 con il Bayern Monaco potrebbe essere un ottimo compromesso qualità-prezzo (valutazione intorno ai 10 milioni di euro), ma non mancano le alternative. Non è una novità l'interesse per Darmian che però è di piede destro. Piace anche Digne che il Barcellona cederebbe per una cifra intorno ai 12 milioni di euro

Calciomercato Juventus: centrocampo

A centrocampo tutto ruota intorno a Miralem Pjanic e Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista bosniaco è finito nel mirino del Barcellona ma i bianconeri non trattano per meno di 80 milioni e stanno provando a rinnovargli il contratto con un aumento dell'ingaggio (portato intorno ai 6 milioni). In entrata, invece, il nome è quello del centrocampista bosniaco della Lazio: la valutazione superiore ai 100 milioni di euro data da Lotito è il grande ostacolo da superare, insieme alla corte che arriva anche dal Real Madrid. 

Calciomercato Juventus: attacco

E a proposito di Real Madrid: per il mercato della Juventus si fa anche il nome di Cristiano Ronaldo. Un sogno che arriva dal Portogallo, dove si parla di una prima offerta già arrivata da Torino, e che è alimentato da 'Tuttosport' che racconta dei contatti con Jorge Mendes e di un'operazione che vedrebbe il coinvolgimento anche di FCA per sostenere costi che sarebbero stratosferici tra ingaggio e cartellino. Suggestione Ronaldo a parte, per l'attacco della Juventus molto dipenderà dal destino di Higuain: una partenza del Pipita – lo vuole il Chelsea – aprirebbe la ricerca di un sostituto. Morata, Martial o la difficile pista Icardi le possibili alternative. 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago