MONDIALI 2018 FRANCIA ARGENTINA / Uno spettacolo: gli ottavi di finale dei Mondiali 2018 iniziano con una partita che sarà ricordata a lungo. Francia-Argentina finisce 4-3 ma è un susseguirsi di emozioni, ribaltamenti di risultati, grandi giocate e sorprese. Alla fine la spunta la Nazionale di Didier Deschamps che si fregia dei numeri di Kylian Mbappè, il vero fuoriclasse di giornata, capace di oscurare Lionel Messi, come al solito con la sua Argentina quasi invisibile e incapace di caricarsi il peso della squadra sulle spalle.
La Francia parte sicuramente meglio e per tutto il primo domina il gioco non riuscendo però a sfruttare in maniera concreta la predominanza territoriale. Eppure il match si mette come meglio non potrebbe: al 13' i Blues sono già avanti con un calcio di rigore concesso per un fallo su Mbappè e trasformato da Griezmann. L'attaccante dal dischetto è freddissimo dopo che qualche minuto prima aveva colpito la traversa su punizione. Mbappè è una vera spina del fianco nella retroguardia albiceleste ma la Francia non trova la strada del raddoppio e sul finire del primo tempo subisce il pareggio: spettacolare la rete di Di Maria che lascia partire un tiro imprendibile dai 25 metri.
La ripresa parte con la sorpresa Mercado: al 48' è sua la deviazione vincente su un tiro di Messi. Argentina in vantaggio ma le emozioni sono appena iniziate. Al 57' è Pavard a tirare fuori la giocata a sorpresa: tiro di controbalzo dal limite e Armani battuto, 2-2. Ora la Francia aumenta i giri e sale ancora più in cattedra Mbappè: il talento del Psg si scatena e con una doppietta indirizza la partita verso la Torre Eiffel. L'Argentina ha un sussulto nel finale con un gol di Aguero su assist di Messi: finisce 4-3 con la Nazionale di Sampaoli a casa e la Francia che vola ai quarti, aspettando la vincente di Uruguay-Portogallo.
FRANCIA-ARGENTINA 4-3: 13' Griezmann rig. (F), 41' Di Maria (A), 48' Mercado (A), 57' Pavard (F), 64' e 68' Mbappè (F), 93' Aguero (A)
FRANCIA (4-3-3): Lloris 6; Pavard 7, Varane 6, Umtiti 6, L. Hernandez 5,5; Matuidi 6 (Tolisso sv), Kantè 6,5, Pogba 6,5; Mbappè 8, Griezmann 6,5 (Fekir sv), Giroud 6. CT. Deschamps 6,5
ARGENTINA (4-3-3): Armani 6; Mercado 6, Otamendi 5,5, Rojo 5 (dal 46' Fazio 5,5), Tagliafico 5 (Aguero 6); Perez 6, Mascherano 5,5, Banega 5,5; Pavon 5,5, Messi 5, Di Maria 6,5. CT. Sampaoli 4,5
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…