CALCIOMERCATO SPAGNA BARCELLONA REAL MADRID / Dopo la guerra a distanza, sia in campionato che in Champions League, Barcellona e Real Madrid continuano a darsi battaglia anche in sede di calciomercato. Difatti, entrambe le grandi di Spagna sarebbero interessate a Sergey Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio che, proprio a margine della partita Serbia-Brasile, ha aperto alla possibilità di una cessione già quest’estate. Sul calciatore, c’è anche la Juventus ma le due spagnole sembrano essere intenzionate ad accondiscere alle richieste economiche del presidente Lotito, pur di accaparrarsi le prestazioni del giovane talento serbo. Tra il Barcellona ed il Real Madrid, il club che spinge maggiormente sul calciatore della Lazio è il club catalano che, dopo aver dovuto abbandonare le trattive per Aleksandr Golovin e Frenkie de Jong – il primo è vicino al Chelsea il secondo per l’Ajax è incedibile – deve per forza superare l’offensiva dei Blancos per rinforzare ulteriormente il centrocampo.
A prescindere dalle mosse del Barcellona, il Real Madrid sta monitorando vari calciatori ed ha avviato varie trattative, con l’obiettivo principale di ovviare alle possibili partenze di Kroos e Bale verso il Manchester United e quella ipotetica di Cristiano Ronaldo ad una big inglese o al Psg. Secondo i rumors spagnoli, la volontà del club di Florentino Perez è quella di cedere il calciatore in quanto la società non è disposta ad aumentargli notevolmente l’ingaggio. Infatti, per consentire agli altri club di avviare una trattativa, la clausola rescissoria sarebbe stata abbassata a 120 milioni di euro.
E’ un momento altrettanto particolare anche per l’Atletico Madrid che, così come il Barcellona con Cillessen, si ritrova ad affrontare il problema Oblak. A quanto pare, tra il portiere sloveno ed i colchoneros ci sono divergenze d’opinione in merito ai programmi tecnici. Infatti, se da un lato c’è il calciatore che ha smentito a più riprese la sua cessione, dall’altra c’è la società che ha fatto intendere di essere disponibile a trattare con Psg e Liverpool. I due club avrebbero già effettuato un sondaggio ma per il momento una vera trattativa non è mai iniziata.
In attesa di una decisione su Oblak, l’Atletico Madrid sta aspettando di capire che decisione prendera’ Gabi. A quanto pare, il capitano dei colchoneros deve ancora decidere se rimanere in Spagna o accettare la corte dell’ Al-Sadd, che gli ha offerto un contratto fino al 2021 con un ingaggio totale di 19 milioni.
Procede invece senza soluzioni di continuità la campagna acquisti del Valencia che, dopo la cessione di Cancelo alla Juventus, ha ufficializzato l’arrivo di Mouctar Diakhaby, ex difensore di 22 anni del Lione, per una cifra pari a 15 milioni.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…