PAGELLE+E+TABELLINO+DI+INGHILTERRA-BELGIO%3A+Januzaj+doma+i+leoni
calciomercatoit
/2018/06/28/pagelle-e-tabellino-di-inghilterra-belgio-januzaj-doma-i-leoni/amp/
Categories: Inghilterra

PAGELLE E TABELLINO DI INGHILTERRA-BELGIO: Januzaj doma i leoni

Gli inglesi dopo un buon primo tempo si arrendono al Belgio e chiudono il girone al secondo posto. Vardy convince ma non incide.

PAGELLE E TABELLINO INGHILTERRA-BELGIO/  A Kaliningrad il Belgio chiude il girone in testa. I leoni si arrendono solo nel secondo tempo dopo un calo fisico. Januzaj sigla la prima rete in nazionale e il successo. I diavoli rossi affronteranno il Giappone agli ottavi,  l’Inghilterra troverà la Colombia di Falcao.

 

INGHILTERRA

Pickford 5,5 – Presente con parate che hanno salvato il risultato nel primo tempo. Va con la mano di richiamo sul tiro di  Januzaj, qualche colpa.

Jones 6– Si posiziona sul centro  destra e spesso imposta lui la manovra. Aggredisce e limita Hazard soprattutto nel primo tempo.

Stones 6 – Gioca solo un tempo per  un problema fisico. Non va mai in apprensione porta a casa una prestazione convincente. Dal 46’ Maguire 6 – entra e recupera subito un pallone insidioso. Fa il suo dovere senza dare preoccupazioni.

Cahill 6 – Salvataggio perfetto sulla linea di porta nel primo tempo. Interpreta bene il ruolo senza difficoltà.

Alexander-Arnold 6 – Giovane ma con personalità. Ha sempre molto spazio e galoppa sulla corsia destra con semplicità. Dal 79’ Welbeck 6 – su una ribattuta corta del calcio d’angolo cerca la porta ma trova il piede di Fellaini.

Loftus-Cheek 6 – Inizia statico, con i muniti nelle gambe cresce di potenza.  Fa buona protezione del pallone e pressing.

Dier 6 – Al centro della mediana dà ordine. Deve stare attento a non spingersi troppo in avanti e lasciare scoperta la difesa.

Delph 6 – Meglio nella prima frazione di gioco. Quando può allunga la squadra dando supporto ai due attaccanti.

Rose 5,5– Partita ordinata macchiata solo dall’errore su Januzaj. Si fa saltare con troppa facilità mandandolo  al tiro.

Rashford 6 – Agisce sulla fascia sinistra. Si smarca e si fa sempre trovare pronto.  Sbaglia la più facile delle occasioni per siglare la rete del pareggio.

Vardy 6 – Aggressivo nel pressing, motivato. Molto attento nel recuperare palloni e nell’attaccare l’area. Supera l’avversario con uno stop a seguire  verticalizzando per Rashford che sbaglia clamorosamente.

All. Southgate 5,5 – Squadra competitiva e compatta. Crolla nel secondo tempo concedendo troppo campo agli avversari.

 

BELGIO

Courtois 6– Sempre reattivo e concentrato.

Dendoncker 5,5  – Rischia molto, non riesce a contenere le avanzate inglesi nella sua area di competenza. Lento in copertura.

Boyata 6 – Fa ottima guardia su Vardy, guidando la linea difensiva. Meglio dei suoi compagni di reparto.

Vermaelen 6 – Bene negli anticipi ma sulla corsa non regge la velocità di Arnold. Lento nel far ripartire la squadra. Dal 74’ Kompany sv – Si posiziona al centro della difesa giusto per mettere minuti nelle gambe.

Chadli 5,5 – Spesso inverte la posizione con Hazard ma in entrambe i lati va in difficoltà troppo facilmente.

Fellaini 7 – Grande prestazione. Limita il suo ruolo da centrocampista diventando attaccante aggiunto. Si infila bene tra le linee e facilita il gioco dei compagni. Salva anche il gol su tiro di Welbeck. Sfiora la rete nel recupero.

Dembelé  6,5 – Spazia molto alla ricerca del varco giusto. Deve stare attento alla pressione di Vardy. Partita di contenimento e di intelligenza.

T.Hazard  6 – Tocca pochi palloni e il suo gioco risulta troppo prevedibile. Si sveglia nella ripresa, più movimento e qualità.

Tielemans 6– Mostra personalità e buona visione di gioco. Quando cambia passo crea difficoltà alla difesa inglese. Nel primo tempo prova ad impensierire Pickford con un gran tiro dalla distanza parato.

Batshuayi 5,5 – si accende ad intermittenza. Non continuo nella prestazione, poco incisivo.

Januzaj 6,5 – Parte bene ma nel corso del primo tempo perde un po’ la rotta con errori di movimento. Si fa perdonare segnando il suo primo gol in nazionale. Dribbla Rose e di sinistro batte Pickford. Dal 86’ Mertens 6 – entra e prova subito a cercare la rete con un tiro di potenza centrale.

All. Martinez 6,5 – Bravo nelle scelte dei giocatori che hanno risposto bene sul campo alla chiamata. Lascia a riposo i pezzi pregiati.

Arbitro Damir Skomina 6 – Segue le azioni da vicino e gestisce bene la partita.  

TABELLINO

INGHILTERRA-BELGIO: 0- 1

INGHILTERRA(3-5-2): Pickford; Jones( 46’ Maguire), Stones, Cahill; Alexander-Arnold ( 79’ Welbeck), Loftus-Cheek, Dier, Delph, Rose; Rashford, Vardy. A disp.: Pope, Butland, Trippier, Dele Alli, Lingard, Walker, Young, Henderson, Sterling, Kane. CT: Southgate

BELGIO(3-4-3): Courtois; Dendoncker, Boyata, Vermaelen(74’ Kompany); Chadli, Fellaini, Dembelé, Hazard; Tielemans, Batshuayi, Januzaj (86’ Mertens). A disp.: Mignolet, Casteels, Alderweireld, Meunier, Vrtonghe, De Bruyne, Witsel, E.Hazard, Lukak. CT: Martinez

 

Marcatori: 19' Tielemans (B), 33’ Dendoncker (B),

Arbitro: Damir Skomina (Slo)

Ammoniti: 51’ Januzaj (B).

Espulsi:

 

Giulia Giroldini

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago