MONDIALI 2018 GIRONE F / Finale a sorpresa per il Girone F: la Svezia dilaga contro il Messico vincendo 3-0 e conquistando il pass per gli ottavi di finale, mentre la Germania soffre contro la Corea del Sud, non sfonda e finisce anche per perdere nel finale dicendo addio ai Mondiali.
Partiamo da Svezia-Messico: i centoamericani partivano con i favori del pronostici, ma sciupano il vantaggio in classifica con una partita da incubo. Primo tempo in equilibrio poi la Svezia prende il sopravvento: Augustinsson rompe gli indugi al 50', Granqvist raddoppia su rigore al 62'. Il Messico va in bambola e subisce anche il terzo gol al 74': sfortunata deviazione nella propria porta di Alvarez.
Giocava con i favori del pronostico anche la Germania contro la Corea del Sud: la Nazionale di Löw gioca però troppo compassata, magari buttando un orecchio a ciò che accade nell'altro campo. Il risultato di Svezia-Messico cambia ma la Germania non mette le marce alte: i tedeschi si buttano in avanti ma solo nel finale arrivano veri pericoli: Hummels si divora da pochi metri il gol qualificazione, Kroos non ripete il miracolo conto la Svezia. E nel recupero arrivano i gol coreani che certificano l'eliminazione dei campioni del Mondo che lasciano il torneo: agli ottavi ci vanno Svezia e Messico.
COREA DEL SUD-GERMANIA 2-0: 94' Kim (C), 96' Son (C)
MESSICO-SVEZIA 0-3: 50' Augustinsson (S), 62' Granqvist rig. (S), 74' Alvarez aut. (S)
Classifica Girone F: Svezia 6 (diff. reti +3), Messico 6 (diff. reti -1), Corea del Sud 3, Germania 3
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…