CALCIOMERCATO NAPOLI SARRI / Napoli–Chelsea: trattativa ad oltranza per Sarri. Giornate decisive per l'approdo del tecnico toscano sulla panchina dei 'Blues'. Come raccolto da Calciomercato.it, ci sono telefonate e contatti continui tra Aurelio De Laurentiis e Marina Granovskaia. Proprio De Laurentiis in alcune dichiarazioni recenti ha fatto riferimento al braccio destro di Abramovich (“ho sempre in mente il ritornello Marina, Marina, Marina…”) ma vorrebbe avere anche un contatto con il patron russo del Chelsea, dopo che la trattativa è stata portata avanti da Fali Ramadani.
La definizione dell'affare potrebbe esserci intorno ad una cifra di quattro milioni o con l'inserimento di alcune contropartite. I Blues tra gli azzurri hanno messo gli occhi su Albiol (che il Napoli però ritiene centrale e al quale è stato offerto un rinnovo importante) e Hysaj, mentre in Italia trattano Rugani, un affare ovviamente indipendente dagli affari con la società partenopea, e guardano a Manolas che vuole restare a Roma.
Settimana cruciale per Sarri al Chelsea, così come giorni decisivi per un 'pupillo' azzurro del tecnico toscano, Jorginho. Momenti cruciali per il trasferimento del brasiliano al Manchester City. Da mesi si tratta per l'approdo del centrocampista alla corte di Guardiola: un affare da circa cinquanta milioni di euro, con quadriennale da cinque milioni di euro per il calciatore. Il 26enne di Imbituba ha fatto il salto di qualità proprio con l'approdo dell'allenatore di Figline a Napoli, arrivando a conquistare la Nazionale e l'interesse dei Citizens. Ora è atteso dalla Premier League: Jorginho forse rivale sul campo di quel Sarri che è stato il tecnico che lo ha maggiormente valorizzato e che tutt'oggi farebbe carte false per portarlo con sé al Chelsea.
E.T.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…