CALCIOMERCATO NAPOLI PORTIERE TERZINO CENTROCAMPISTA / Ufficializzato l'arrivo di Simone Verdi, il calciomercato Napoli sta lavorando per rinforzare altri reparti della rosa. Se da un lato c'è il rischio di perdere alcuni pezzi pregiati, dall'altro c'è la volontà di portare elementi validi alla corte di Carlo Ancelotti, in modo tale da presentarsi ai nastri di partenza con una formazione adeguata per inseguire nuovamente l'obiettivo scudetto, sfumato per una manciata di punti la scorsa stagione. I reparti che subiranno più cambiamenti sono la porta, la difesa e il centrocampo. Calciomercato.it analizza le prossime mosse del presidente Aurelio De Laurentiis e del Ds Cristiano Giuntoli tra acquisti e cessioni.
Come successore del neomilanista Pepe Reina, il Napoli continua a spingere per Alex Meret, giovane promessa dell'Udinese reduce dalla prima stagione di Serie A con la maglia della Spal. L'accordo con patron Pozzo è già impostato sulla base di 25 milioni di euro più bonus ai friulani, mentre restano dubbi per il ruolo di secondo. Sirigu (prima scelta di Ancelotti), Karnezis e Consigli sono i nomi seguiti dagli azzurri, ma resta in piedi la pista che porta a Sorrentino del Chievo: per approdare in Campania e coronare il sogno di giocare in Champions League, il 39enne sarebbe disposto ad accontentarsi anche di un contratto annuale. Sempre per il ruolo di primo portiere, invece, più difficile l'affare Areola, per il quale la Roma è in pole. Infine, per il mercato Napoli resta da definire il futuro di Luigi Sepe, mentre Rafael ha già annunciato il suo addio.
Dopo dieci stagioni con la maglia azzurra, Christian Maggio sembra propenso a una nuova avventura, come ha già fatto intendere nei mesi scorsi. Per lui sta prendendo forma l'idea Hellas Verona, club da poco retrocesso in Serie B. Il calciomercato Napoli si ritroverà quindi alla ricerca di un nuovo terzino destro da affiancare ad Eleid Hysaj, titolare indiscusso nelle ultime tre stagioni. Il nome caldo, in tal senso, è Stefan Lainer del Salisburgo. Classe 1992, potrebbe presto trasferirsi in azzurro per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Più defilati, al momento, restano Darmian del Manchester United e Vrsaljko dell'Atletico Madrid, profili seguiti ormai da diversi anni.
Calciomercato.it ha già anticipato l'ottimismo sull'affare Jorginho tra Napoli e Manchester City. Il regista italiano, indispensabile nel 4-3-3 sarrista, è pronto ad abbracciare l'ambizioso progetto di Guardiola: le parti hanno raggiunto un'intesa intorno ai cinquanta milioni di euro, mentre per il centrocampista è pronto un quadriennale da 5 milioni di euro a stagione. Si attende quindi l'annuncio ufficiale del suo trasferimento. Il Napoli, intanto, si è cautelato con Fabian Ruiz, presente in città nei giorni scorsi insieme alla famiglia: l'affare col Betis Siviglia si chiuderà sulla base di 30 milioni di euro. Una suggestione importante per il centrocampo, inoltre, è Kovacic del Real Madrid, disposto a lasciare i 'Blancos' per trovare più spazio altrove: l'eventuale affare è complicato dall'esoso esborso economico. Infine, resta da definire il futuro di Marek Hamsik, che nelle scorse settimane ha annunciato di voler valutare le ricche offerte provenienti dalla Cina: De Laurentiis non è disposto a fare sconti è chiede almeno 30 milioni di euro.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…