CALCIOMERCATO MILAN / In attesa della sentenza dell'UEFA, il Milan inizia a programmare il proprio futuro. Dal calciomercato Milan alla situazione societaria, con l'ultimatum di Commisso, che sembra allontanarsi dai colori rossoneri. E' un periodo di grandi cambiamenti, con la rosa che potrebbe subire notevoli trasformazioni. Se in panchina non dovrebbero esserci dubbi su Gattuso, almeno con l'attuale dirigenza, lo stesso non si può per gli altri reparti. Qualche big potrebbe cercare fortuna altrove, con Mirabelli già alla ricerca di rinforzi. Calciomercato.it fa il punto della situazione sulle prossime strategie rossonere, in entrata e uscita.
Donnarumma è sempre al centro di voci di calciomercato. Al giovane talento del Milan non mancano le richieste, nonostante un'annata ricca di alti e bassi. Il Psg è la società che costantemente ricorre nelle ipotesi di mercato che lo riguardano. Resta in piedi l'ipotesi Donnarumma a Parigi, con una possibile offerta a luglio, quando sarà forse definita la questione Areola, nel mirino della Roma e non solo. Di certo la porta dei francesi non resterà sguarnita, con Buffon sempre più vicino all'annuncio ufficiale. La presenza a Milano di Al Khelaifi però aveva allarmato i tifosi, ma la sua visita italiana non dovrebbe avere come obiettivo l'estremo difensore di Gattuso.
Restando in difesa, dubbi anche su Bonucci e Rodriguez. Il procuratore del terzino ha aperto all'ipotesi addio, seppur remota, mentre l'ex Juventus è nel mirino del Manchester United. Mourinho sarebbe pronto a presentare un'offerta, soprattutto in caso di estromissione del Milan dalle competizioni europee.
A 33 anni, sembra pronto all'addio Montolivo, il cui contratto scadrà a giugno del 2019. Svariate le piste sondate da Mirabelli, come il tedesco Meyer, pronto a salutare lo Schalke 04. Restando in Italia, l'obiettivo principale sarebbe Badelj, che nella prossima stagione non giocherà con la maglia della Fiorentina. Si continua intanto a coltivare il sogno Fellaini, in scadenza di contratto con il Manchester United. La concorrenza per il centrocampista belga è però agguerrita in Premier, con Mourinho pronto all'offerta per trattenerlo ancora alla sua corte.
Molto potrebbe cambiare in attacco, con Kalinic possibile partente. Le sue prestazioni hanno deluso le aspettative, ed è ormai entrato nel mirino dei tifosi. Ci si aspettava di certo di più anche da André Silva, che non sembra trovare la marcia giusta neanche con il Portogallo. Il Milan si muove per la fase offensiva, valutando anche la pista Immobile. La punta di Inzaghi però conferma di voler restare alla Lazio. Intanto sguardo anche sulla fascia, alla ricerca di un attaccante esterno. Suso potrebbe partire, a patto che qualcuno paghi la clausola da 38 milioni di euro. L'Inter sembra interessata, ma lo spagnolo potrebbe anche essere coinvolto nella trattativa che porterebbe a Callejon del Napoli, in grado di garantire spinta e copertura difensiva.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…