CALCIOMERCATO NAPOLI / Priorità al portiere poi il resto: nel calciomercato Napoli le linee guida sono chiare. C'è la questione numero 1 da risolvere a breve, il resto verrà dopo di conseguenza: dalla difesa, dove c'è da capire quel che sarà d Albiol, al centrocampo, con Jorginho destinato al Manchester City, e Fabian Ruiz dato in entrata. Novità nel calciomercato ci sono già state in attacco con l'arrivo di Verdi: sarà il solo? Difficile, anche perché la situazione di Callejon è in divenire e l'uscita dello spagnolo aprirebbe lo spazio ad un nuovo acquisto.
E' la questione principale del mercato del Napoli: chi al posto di Pepe Reina. In realtà i posti da occupare sono due, visto che anche Rafael ha salutato, senza dimenticare che c'è Luigi Sepe che preme per andare in una squadra che gli assicuri un maggior minutaggio. Prima il titolare però e tutti gli indizi portano, al momento, ad Alex Meret, visto che su Areola è in pole la Roma. Il 21enne sarà affiancato da un secondo di esperienza: Karnezis e Sorrentino i nomi da tenere in considerazione, visto che per Sirigu il Torino non cede. Alternativa è Consigli del Sassuolo dove potrebbe finire Sepe che vuole giocare di più. Così il terzo portiere potrebbe essere Contini, di ritorno dal prestito al Pontedera.
Da valutare quel che succederà in difesa. La posizione da monitorare è quella di Raul Albiol che ha una clausola bassa e piace al Villarreal e al Chelsea: al momento le percentuali maggiori sono per la permanenza in azzurro. In caso contrario i nomi dei sostituti sono pronti: David Luiz potrebbe ritrovare Ancelotti, anche se c'è da valutare l'ostacolo ingaggio. Altri nomi sono quelli di Lenglet (ma c'è forte il Barcellona) e Romagnoli. Si torna a parlare anche di Darmian per la fascia, mentre non tramonta la pista Lainer.
Grande fermento anche a centrocampo dove Jorginho è ai saluti: al suo posto sembra in via di definizione l'arrivo di Fabian Ruiz dal Betis Siviglia. Il Napoli è pronto a pagare la clausola da trenta milioni di euro. Altri arrivi dipendono poi dalle partenze, soprattutto da quella di Marek Hamsik: il capitano sembrava destinato alla Cina ma il muro alzato da De Laurentiis ha raffreddato un po' la pista orientale. In caso di partenza occhio al colpo in entrata: Lobotka ha già detto sì al Napoli, ma c'è l'inserimento del Paris Saint-Germain, mentre dalla Spagna rimbalza l'interesse per Kovacic, inuscita dal Real Madrid ma nel mirino anche di Juventus e Roma.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…